COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias (SU) Italia -  all'attenzione  di  Dott.  Felice  Costantino
Carta   -   mail:    cfelice.carta@comune.iglesias.ca.it    -    PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - La documentazione di gara e' disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it  .  La  documentazione  e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias  firmate  digitalmente.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:   Autorita'   locale.   I.3)Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta su piattaforma  telematica  per  il
servizio di recupero, ricovero, custodia, cura e mantenimento di cani
e gatti randagi". II.1.2) Appalto di servizi - Categoria 27  -  Luogo
di esecuzione: Territorio  comunale  di  Iglesias.  II.1.3)  L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:
L'appalto  consiste  nel  recupero,  ricovero,   custodia,   cura   e
mantenimento di cani e gatti randagi. II.1.6) CPV: 98380000-0 II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto  per
il biennio: € 330.120,00 (euro trecentotrentamilacentoventi/00) oltre
Iva di legge con i seguenti importi a  base  di  gara:  €  329.120,00
(euro  trecentoventinovemilacentoventi/00)  per  servizi  soggetti  a
ribasso; € 1.000,00 (euro mille/00) per Oneri  per  l'attuazione  dei
piani di sicurezza da interferenze,  non  soggetti  a  ribasso;  II.3
Durata del servizio: mesi 24 (ventiquattro) a partire dalla data  del
verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  complessivo  d'appalto  comprensivo  degli   oneri   di
sicurezza di cui al punto  II.2.1)  del  presente  bando.  III.1.1.2)
L'aggiudicatario dovra' prestare le  seguenti  garanzie  e  coperture
assicurative: a) cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti
dall'art. 103 del  D.  Lgs.  50/2016,  sotto  forma  di  fideiussione
bancaria o polizza assicurativa;  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con  Fondi  del
Bilancio Comunale imputati al capitolo 9640. III.1.2.2) Il  pagamento
all'appaltatore avverra' secondo le modalita'  previste  all'articolo
13 del Capitolato Amministrativo. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatari
dell'appalto: Raggruppamenti Temporanei di Imprese. III.2) Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come indicato al punto del disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Nessun   requisito   specifico
richiesto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune  di
Iglesias.  Per  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma
1, lett. s)  del  D.Lgs.  82/2005  e  procedere  all'iscrizione  alla
piattaforma   digitale   del   Comune   di   Iglesias   all'indirizzo
https://iglesias.acquistitelematici.it  .  La  documentazione  e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate
digitalmente, entro il  termine  stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte. Scaduto tale termine,  la  commissione  di  gara  esaminera'
dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il  possesso
dei requisiti di partecipazione alla  procedura,  all'esito  di  tale
attivita' si procedera' all'esame delle offerte  economiche.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai
sensi dell'art. 95 comma 4) lett. b) del  D.  Lgs.  50/2016,  con  il
criterio  del  minor  prezzo.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice CIG: 7771094DA0.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti  i
documenti     sono     pubblicati     sul     sito     del     comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it   IV.3.4)   Termine   per   la
presentazione delle offerte : le  offerte  dovranno  essere  inserire
nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore  11,00
del  15  marzo  2019.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal termine ultimo per il  ricevimento  dell'offerta.  La
Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto
termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Prima  seduta
pubblica giorno 18 marzo 2019 ore 10,00 presso  una  sala  aperta  al
pubblico del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo  n°
7,  IGLESIAS  (SU),  con  le  modalita'  indicate  al  punto  9   del
Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Rappresentanti  legali  delle  imprese  concorrenti  o  loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione
ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara
in pubblicazione secondo le modalita' del  precedente  punto  I.1)  -
Eventuali chiarimenti sul bando e/o  disciplinare  di  gara  potranno
essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della
piattaforma digitale  del  Comune  di  Iglesias.  Qualunque  tipo  di
scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura,  dovra'
essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando  esclusivamente
la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del  Comune  di
Iglesias.  VI.3)  Responsabile   del   Procedimento:   Dott.   Felice
Costantino Carta - tel. 0781.274333. Ulteriori  informazioni  trovasi
nel  disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo
Regione Sardegna  -  Via  Sassari  n.17  -  09100  Cagliari.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5)  Data
di spedizione avviso alla GUUE: 30/01/2019. 

                            Il dirigente 
                     ing. Pierluigi Castiglione 

 
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