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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (SU) Italia - all'attenzione di Dott. Felice Costantino Carta - mail: cfelice.carta@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3)Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta su piattaforma telematica per il servizio di recupero, ricovero, custodia, cura e mantenimento di cani e gatti randagi". II.1.2) Appalto di servizi - Categoria 27 - Luogo di esecuzione: Territorio comunale di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nel recupero, ricovero, custodia, cura e mantenimento di cani e gatti randagi. II.1.6) CPV: 98380000-0 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per il biennio: € 330.120,00 (euro trecentotrentamilacentoventi/00) oltre Iva di legge con i seguenti importi a base di gara: € 329.120,00 (euro trecentoventinovemilacentoventi/00) per servizi soggetti a ribasso; € 1.000,00 (euro mille/00) per Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza da interferenze, non soggetti a ribasso; II.3 Durata del servizio: mesi 24 (ventiquattro) a partire dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto comprensivo degli oneri di sicurezza di cui al punto II.2.1) del presente bando. III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le seguenti garanzie e coperture assicurative: a) cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D. Lgs. 50/2016, sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con Fondi del Bilancio Comunale imputati al capitolo 9640. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 13 del Capitolato Amministrativo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti Temporanei di Imprese. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Nessun requisito specifico richiesto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si procedera' all'esame delle offerte economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 4) lett. b) del D. Lgs. 50/2016, con il criterio del minor prezzo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice CIG: 7771094DA0. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte : le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 11,00 del 15 marzo 2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 18 marzo 2019 ore 10,00 presso una sala aperta al pubblico del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 7, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 9 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott. Felice Costantino Carta - tel. 0781.274333. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE: 30/01/2019. Il dirigente ing. Pierluigi Castiglione TX19BFF2149