COMUNE DI CREMONA
Settore Centrale Unica Acquisti, Avvocatura, Contratti e Patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona (CR), Italia
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2019)

 
Bando di gara per  servizi  di  pulizia  e  attivita'  di  vigilanza,
accoglienza e di supporto al personale  educativo  presso  le  scuole
                 infanzia e gli asili nido comunali. 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Comune  di  Cremona  Tel.  0372.4071  NUTS:
ITC4A.   PEC:   protocollo@comunedicremona.legalmail.it.   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. Attivita'
esercitata:  servizi  generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
Documentazione:    agli     indirizzi     www.comune.cremona.it     e
www.ariaspa.it. 
  2) OGGETTO: Tipo  appalto:  "Servizi  di  pulizia  e  attivita'  di
vigilanza, accoglienza e di supporto al personale educativo presso le
scuole infanzia e gli asili nido  comunali".  Durata  del  contratto:
dall'01/12/2019 al 30/11/2021 (possibilita' di rinnovo per  ulteriori
due anni). Luogo di esecuzione: Cremona NUTS:ITC4A. CPV:  90919300-5.
Divisione in lotti: NO. Varianti: non ammesse (solo migliorie). 
  3) APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE:  Determinazione:  n.
1630 del 09/10/2019. Finanziamento: mezzi propri.  Pubblicazione:  ai
sensi degli artt. 72 e 73 D.Lgs.50/2016. Data  di  spedizione  avviso
alla GUUE: 17/10/2019. 
  4)  PROCEDURA  E  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  CIG:   8048826555.
Procedura: aperta (art. 60 D.Lgs.50/2016). Criterio di aggiudicazione
e verifica anomalia: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95
co. 2 D.Lgs.50/2016  (si  rinvia  al  Capitolato);  verifica  offerte
anomale art 97 D.Lgs.50/2016 
  5) AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO,  PAGAMENTI:  Importo  a  base  di
gara: per il biennio € 935.000,00= oltre IVA di cui  €  3.843,00  per
oneri DUVRI. Subappalto: ammesso. Pagamenti: art. 17 del Capitolato. 
  6) SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI ED AVVALIMENTO: operatori  economici
di  cui  agli  artt.  45  e  48  del  D.Lgs  50/2016.  Requisiti   di
partecipazione:  di  ordine  generale  e  speciale  (punti  6   e   7
Disciplinare). Avvalimento:  art.  89  D.Lgs  50/2016.  Verifica  dei
requisiti: tramite AVCPASS. 
  7) TERMINE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Termine  di  presentazione
delle offerte: ore 23,59 del 20/11/2019.  Dove  inviare  le  offerte:
www.ariaspa.it.   Modalita'    di    partecipazione,    criteri    di
ammissibilita': si rinvia al Disciplinare di gara. Garanzie: art  103
D.lgs.50/2016. Apertura offerte: ore 10,00  del  21/11/2019  "Saletta
Gare" di via Aselli 13/a, Cremona. Sopralluogo facoltativo: si rinvia
al  Disciplinare  di  gara.  Altre  informazioni:  si   rinvia   alla
documentazione su: www.comune.cremona.it e www.ariaspa.it. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Tania Secchi. 
  Cremona, 17/10/2019 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX19BFF23679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.