ROMA CAPITALE
Dipartimento Tutela Ambientale - Direzione Gestione Territoriale
Ambientale e del Verde

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2019)

 
              Bando di gara - Accordo quadro pos. 9/19s 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi: Roma Capitale - Dipartimento  Tutela
Ambientale - Dire-zione Gestione Territoriale Ambientale e del  Verde
-  Piazza  di  Porta  Metronia,  2  -  00183  -  Roma   -   Tel.   06
77590539/6710.9304                       -                       PEC:
protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it. Il Responsabile unico
del procedimento e' l'Arch. Roberto Vannelli. 
  I.3) Comunicazione: Tutti i  documenti  sono  disponibili,  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e   diretto,   sul   sito   internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di  seguito  delineati:
portale di Roma Capitale - Amministrazione  -  Pubblicita'  legale  -
Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca  tipologia
atto: bandi di gara  di  servizi  indetti  da  Roma  Capitale  oppure
portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente >Bandi di Gara
e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura>Atti  relativi  alle
procedure per l'affidamento di appalti pubblici> Dipartimento per  la
razionalizzazione   della   spesa   -   Centrale   unica    beni    e
servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di
gara e' inoltre disponibile sulla Piattaforma telematica  "TuttoGare"
collegandosi  all'indirizzo  URL:  https://romacapitale.tuttogare.it/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  le  buste  telematiche
virtuali conte-nenti le offerte  dovranno  essere  caricate  (upload)
sulla Piattaforma telematica "TuttoGa-re" collegandosi  all'indirizzo
URL:   https://romacapitale.tuttogare.it/,   secondo   le   modalita'
tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma
3,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  per  il  servizio   di
manutenzione del verde verticale per il periodo di tre anni  -  N.  8
lotti. 
  Lotto I - Municipio 1 e Villa Borghese - Codice Identificativo Gara
(CIG): 8001674645 
  Lotto II - Municipio 2 e Villa Ada  -  Codice  Identificativo  Gara
(CIG): 8001695799 
  Lotto III - Municipi 3 e 4  -  Codice  Identificativo  Gara  (CIG):
80017125A1 
  Lotto IV - Municipi 5 e  6  -  Codice  Identificativo  Gara  (CIG):
80017282D6 
  Lotto V - Municipi 7  e  8  -  Codice  Identificativo  Gara  (CIG):
80017504FD 
  Lotto VI - Municipi 11, 12 e Villa Pamphili - Codice Identificativo
Gara (CIG): 8001767305 
  Lotto VII - Municipi 13, 14 e 15- Codice Identificativo Gara (CIG):
8001781E8F 
  Lotto VIII - Municipio 9 e  Castelfusano  -  Codice  Identificativo
Gara (CIG): 800179494B . 
  II.1.2) Codice CPV principale: 77341000-2 - Codice CPV  secondario:
77211400-6. 
  II.1.3) Tipo di accordo quadro: servizi. 
  II.1.5) Valore totale stimato (I.V.A. esclusa): € 48.382.015,32  di
cui Importo a base di gara (soggetto a ribasso) € 47.648.265,00 ed  €
733.750,32 per oneri della sicurezza da interferenze non  soggetto  a
ribasso. 
  Lotto I: Valore totale stimato € 5.973.310,04 al netto dell'I.V.A.,
di cui Importo a base di gara € 5.882.625,50 ed Oneri della sicurezza
pari ad € 90.684,54; 
  Lotto II: Valore totale stimato € 7.022.954,04 al netto dell'I.V.A.
di cui Importo a base di gara € 6.926.739,50 ed Oneri della sicurezza
pari ad € 96.214,54; 
  Lotto  III:  Valore  totale  stimato  €   6.856.486,54   al   netto
dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara  €  6.760.272,00  ed  Oneri
della sicurezza pari ad € 96.214,54; 
  Lotto IV: Valore totale stimato € 4.997.392,04 al netto dell'I.V.A.
di cui Importo a base di gara € 4.913.630,50 ed Oneri della sicurezza
pari ad € 83.761,54; 
  Lotto V: Valore totale stimato € 6.482.139,04 al netto  dell'I.V.A.
di cui Importo a base di gara € 6.391.454,50 ed Oneri della sicurezza
pari ad € 90.684,54; 
  Lotto VI: Valore totale stimato € 5.220.477,54 al netto dell'I.V.A.
di cui Importo a base di gara € 5.124.263,00 ed Oneri della sicurezza
pari ad € 96.214,54; 
  Lotto  VII:  Valore  totale  stimato  €   4.832.103,04   al   netto
dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara  €  4.748.341,50  ed  Oneri
della sicurezza pari ad € 83.761,54; 
  Lotto  VIII:  Valore  totale  stimato  €  6.997.153,04   al   netto
dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara  €  6.900.938,50  ed  Oneri
della sicurezza pari ad € 96.214,54. 
  Il costo della manodopera  stimato  dall'Amministrazione,  come  si
evince dalla progettazione a base di gara, e' pari a: 
  Lotto I: € 3.200.419,45 ; Lotto II: € 3.764.490,35 ; Lotto  III:  €
3.674.308,24 ; Lotto IV: € 2.672.386,56 ; Lotto V: €  3.471.207,80  ;
Lotto VI: € 2.781.695,88; Lotto VII: € 2.581.795,18;  Lotto  VIII:  €
3.748.539,12 . 
  Il valore massimo totale stimato del servizio, di ciascun lotto, al
netto del ribasso d'asta, che si intende  affidare  con  il  presente
accordo quadro potra' variare, in fase  esecutiva,  a  seguito  degli
affidamenti previsti con i singoli contratti applicativi per  effetto
di variazioni delle rispettive quantita' nei limiti consentiti  dalle
vigenti disposizioni e dalle prescrizioni del presente accordo quadro
senza che l'esecutore possa trarne argomenti  per  chiedere  compensi
non previsti, o prezzi diversi dai prezzi unitari posti  a  base  del
presente accordo quadro medesimo. In nessun caso e' consentito  quale
corrispettivo contrattuale l'intero importo. 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si. 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata,  lotto  per   lotto,   con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.
Lgs. 50/2016 secondo i criteri e sub criteri indicati  nel  paragrafo
19 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta  i  soggetti
singoli  e  i  soggetti   anche   appositamente   e   temporaneamente
raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei
requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro ai  sensi
dell'art. 54, 
  comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. con  un  solo  operatore
economico. Le  presta-zioni  complessivamente  oggetto  del  presente
accordo quadro,  presuntivamente  indicate  nel  relativo  schema  di
accordo quadro e capitolato speciale descrittivo e  prestazionale  di
ciascun lotto, saranno affidate con eventuali  contratti  applicativi
senza avviare un nuovo  confronto  competitivo.  Le  condizioni  e  i
termini prestazionali sono individuati nello schema di accordo quadro
e  nel  capitolato  speciale  descrittivo  e  prestazionale.  Con  la
stipulazione del contratto relativo al presente accordo quadro non e'
dovuto da parte di Roma Capitale al contraente alcun corrispettivo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 18/12/2019. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: almeno 365 giorni dalla  scadenza  del  termine
indicato per la presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno  19/12/2019,
alle ore 9.30 presso il Dipartimento per la  Razionalizzazione  della
Spesa - Centrale Unica di Committenza  -  Direzione  "Centrale  Unica
acquisti di  beni  e  servizi"  -  Via  della  Panetteria  18/18A.  I
concorrenti  potranno  assistere  a   tutte   le   sedute   pubbliche
effettuando  l'accesso  alla  piattaforma   telematica   "TuttoGare",
collegandosi  in  remoto  dal  proprio  terminale  con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  Bando   integrale   e   il
Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL  indicato  al
precedente punto I.3). 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
pubblicazioni della U.E.: 06/11/2019. 

             Il dirigente direzione C.U.A.B.S. - D.R.S. 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
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