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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 303526/2019/6.6/2018/5 Oggetto dell'appalto: Lavori di manutenzione straordinaria e bonifica amianto dei pavimenti in linoleum presso l'IIS Gadda di Paderno Dugnano - Via Leonardo da Vinci n. 18 - e lavori di bonifica della coibentazione della rete del riscaldamento presso l'IPSIA Falk di Via G di Vittorio n. 1 a Cinisello Balsamo e dell'ITI Molinari di Via Crescenzago 110 (MI ) CUP: I85B18000580005 - CIG 8145037928 Determinazione a contrarre: R.G. n. 8835/2019. Validazione Progetto Esecutivo: 16/12/2019. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 1.632.000,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 32.092,84 e Importo dell'appalto, soggetto a ribasso: € 1.599.907,16. Costi della manodopera: € 807.840,00. Categoria prevalente: OG12, classifica III, Importo € 936.963,00. Categoria scorporabile: OG1 Classifica III, Importo € 695.037,00. Luogo di esecuzione dei lavori: Istituti Scolastici in oggetto. Termine di esecuzione: 1095 giorni naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori. Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis del D.lgs. 50/2016 con determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi dell'art. 97, comma 8, del citato Decreto. Modalita' di finanziamento: Mezzi ordinari di Bilancio. Modalita' di pagamento: indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% importo complessivo dell'appalto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17/02/2020 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it (Piattaforma Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 19/02/2020 dalle ore 10, presso la sede dell'Ente, Via Vivaio, 1 - Milano. La presente procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D.Lgs. 163/2006. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it. L'invio delle offerte dovra' avvenire soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel, cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni, condizioni e requisiti necessari per la partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara qui richiamato, quale parte integrante del presente bando, nell'ulteriore documentazione di gara, disponibile sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti (Bandi e Gare - Bandi di gara - Procedure in corso) e sulla piattaforma Sintel sopra citata, e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel". Responsabile del procedimento: Ing. Carlo Adolfo Campari. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Milano, 23/12/2019 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX19BFF30507