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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Citta' metropolitana di Milano Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio, 1 - Milano 20122 Italia Persona di contatto: RUP. E-mail: appalti@cittametropolitana.mi.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: www.cittametropolitana.mi.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Comune di Arese-Settore LL.PP. e Manutenzioni C.F. 03366130155 Via Roma 2, Arese 20020 - Italia Persona di contatto: RUP E-mail: protocollo@cert.comune.arese.mi.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: www.comune.arese.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizi di progettazione di fattibilita' tecnica-economica, definitiva, esecutiva per Lavori realizzazione nuova piscina comunale Centro Sportivo comunale di Arese CIG 814805862B Numero di riferimento: 302848/2019/2.8/2019/15 II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda l'affidamento dei servizi di progettazione di fattibilita' tecnico-economica, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in sede di progettazione, dei lavori di realizzazione della nuova piscina al coperto, demolizione copertura e riqualificazione piscina esistente, spostamento campi da tennis - presso il Cento Sportivo Comunale "Davide Ancilotto" di Arese (MI). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 700.730,51 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Cfr. punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 362.171,05 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 165. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Servizio di direzione lavori, contabilita' e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione come descritto nel Disciplinare di Incarico per una durata stimata pari a 24 mesi ed un importo stimato complessivamente non superiore ad € 254.763,53 (spese ed oneri accessori inclusi) IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: indicate per ciascuna prestazione nel Disciplinare di Gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Iscrizione appositi albi professionali ai sensi del D.M. 263/2016. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17/02/2020 - Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/02/2020 - Ora locale: 10:00 Luogo: sede della Citta' metropolitana di Milano, in via Vivaio 1 - 20122 Milano Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Citta' metropolitana di Milano ha indetto la presente procedura in qualita' di Stazione Unica Appaltante, ai sensi dell'art. 37, c.4, del D.lgs. 50/2016. Il Disciplinare di incarico conseguente all'aggiudicazione sara' stipulato con l'Amministrazione committente, Comune di Arese. Determinazione a contrattare del Comune di Arese: n. 189 del 13/12/2019 parzialmente rettificata con Determinazione n. 206/2019/4° del 20/12/2019. Provvedimento di indizione della S.U.A.: Racc. Gen. n. 9018/2019 del 20/12/2019. RUP ex art. 31, c.1 del D.lgs. 50/2016; Ing. Annapaola Menotti (Comune di Arese); Rup della procedura di gara ex art. 31, c.4, del citato Decreto: Avv. Patrizia Trapani (SUA). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 3 lett. b) e 6 del D.lgs. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata secondo gli elementi previsti nei documenti di gara. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzo di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.lgs. 50/2016. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it, per l'espletamento della procedura di gara. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso il suddetto Sistema, mediante l'apposita procedura cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di Gara, qui richiamato quale parte integrante del presente atto, e nella restante documentazione di gara pubblicata presso i siti sopra citati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia Milano Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' possibile presentare ricorso giurisdizionale entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art.120, comma 5, del D.lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni U.E.: 20/12/2019 Milano, 23/12/2019 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX19BFF30518