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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Novara, Servizi Politiche Sociali e della Casa, Corso Cavallotti n. 23, 28100 Novara. Punti di contatto: Unita' Procurement, tel. 0321/370.3770/3781/3760/3768, gare@comune.novara.it, fax 0321/3703912, Codice Nuts: ITC15, Indirizzo Internet: http://www.comune.novara.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo Internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: Gestione del servizio di assistenza domiciliare. II.1.2) Codice CPV Principale: 85310000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo presunto dell'appalto a base di gara e' pari a € 3.748.135,00 Iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Novara, Codice NUTS: ITC15. II.2.4) Descrizione appalto: Servizio di assistenza domiciliare rivolto a persone residenti nel Comune di Novara, che sono prive, carenti o a rischio di perdita della loro autonomia, quali anziani, disabili, adulti fragili e con gravi problematiche sociali, nuclei familiari con minori in difficolta'. CIG 7761891315. II.2.7) Durata contratto: 01/04/2019 - 31/03/2022. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' finanziato con fondi propri, non con fondi europei. II.2.14) Informazioni complementari: RUP Dott.Marco Brusati; Determina a contrarre n.500 del 04/12/2018.Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare pubblicato su https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: possono partecipare i concorrenti di cui all'art. 45, comma 1, del D.lgs n. 50/2016 nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea, come indicato nell'art. 3 del disciplinare. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art.95, c.3, D.lgs n. 50/2016). IV.2.2) Termine ricevimento offerte: ore 13:00 del 28/03/2019.IV.2.4) Lingua utilizzabile: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 15/02/2019. Il dirigente sostituto del dott. Marco Brusati dott. Paolo Cortese TX19BFF3703