COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2019)

 
Bando di gara - Servizio di  fornitura  pasti  centri  estivi  scuole
  dell'infanzia e dell'obbligo - Periodo 17 giugno - 30 agosto 2019 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola,  Via  A.  Nicolodi,  2  -
50131 Firenze, Italia.  Persona  di  contatto:  (RUP)  dott.  Valerio
Cantafio     Casamaggi     tel.      +39      0552625621      E-mail:
refezione.scolastica@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi      Internet:      Indirizzo      principale      (URL):
http://www.comune.fi.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente      (URL):
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica  tramite   Sistema
Telematico    Acquisti    Regionale    della     Toscana     (START):
http://start.toscana.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto:  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
fornitura pasti Centri Estivi  scuole  dell'infanzia  e  dell'obbligo
periodo 17 giugno - 30 agosto 2019. II.1.2)  Codice  CPV  principale:
55521200 Servizio fornitura pasti. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.
II.1.4) Breve  descrizione:  fornitura  pasti  Centri  Estivi  scuole
dell'infanzia e obbligo periodo 17 giugno-30 agosto 2019 suddivisa in
n. 2 lotti: Lotto 1: fornitura pasti a Quartiere 1, 4 e 5 circa  3995
pasti totali - Lotto 2: fornitura pasti a Quartiere 2 e 3 circa  1835
pasti totali.  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
564.125,60. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso
in 2 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti, come da
Disciplinare. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1  CIG:
7799938874  -  Lotto  2  CIG:  7799947FDF  -   II.2.2)   Codic1   CPV
supplementari  (per  tutti  i  lotti):  55521200.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto 1:  fornitura  pasti
Centri Estivi Quartieri 1, 4 e 5; lotto  2:  fornitura  pasti  Centri
Estivi Quartieri 2 e 3. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1:
Euro 374.182,86 -  Lotto  2:  Euro  189.942,74.  II.2.7)  Durata  del
contratto  d'appalto  (per  tutti  i  lotti):   dal   17/06/2019   al
30/08/2019.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  (per  tutti  i
lotti): no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  Elenco  e
breve  descrizione  delle  norme  e  dei  criteri:  specificati   nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta.
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
del Codice. Il prezzo a base di gara per tutti i lotti e' fissato  in
Euro 5,29 a pasto, oltre Iva.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte:  data  27/03/2019  Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3:  Informazioni  complementari:  facolta',  nei  limiti  di   cui
all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario,  nel
successivo  anno  dalla  stipula   del   contratto,   nuovi   servizi
consistenti nella ripetizione  di  servizi  analoghi.  Data  apertura
offerte:  28/03/2019  ore  9:30  Eventuali  rinvii  giorno   gara   e
successive sedute  di  gara  saranno  comunicati  solo  all'indirizzo
internet: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia,  tel  +39  055267301
E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  del
D.Lgs. 104/2010. 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX19BFF3704
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.