COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via Nicolodi n. 2, 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2019)

 
Bando di gara - Appalto gestione  centri  estivi  Comune  di  Firenze
                                2019. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Attivita'  Educative  e  Formative,  Via  A.
Nicolodi n.2 - 50131  Firenze  Italia.  Persona  di  contatto:  Dott.
Alessandro     Ansani     tel.      +39      055-2625707      E-mail:
servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it 
  indirizzi internet : (URL) http://www.comune.fi.it 
  indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica  tramite   Sistema
Telematico   START:    http://start.toscana.it/    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': servizi di animazione per bambini 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Appalto gestione
centri estivi Comune di Firenze 2019. II.1.2) Codice CPV  principale:
92331210.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: gestione  centri  estivi  comunali  anno  2019.  II.1.5)
Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:   €   4.075.048,80.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: appalto di 5 lotti. Le offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero  massimo  di  lotti
che  possono  essere  aggiudicati  a   un   offerente:   5.   II.2.1:
Denominazione: Lotto 1: Centri estivi Q.1 CIG: 77958001AD - Lotto  2:
Centri estivi Q.2 CIG: 779582022E - Lotto 3: Centri estivi  Q.3  CIG:
7795826720 - Lotto 4: Centri estivi Q.4 CIG: 77958391DC  -  Lotto  5:
Centri estivi Q.5 CIG: 779586467C. II.2.2) Codici  CPV  supplementari
(per tutti i lotti): 92331210. II.2.3) Luogo  esecuzione:  Comune  di
Firenze. Codice NUTS: ITI14. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  lotto
1: gestione centri estivi  Quartiere  1;  lotto  2:  gestione  centri
estivi Quartiere 2; lotto 3:  gestione  centri  estivi  Quartiere  3;
lotto 4: gestione centri estivi Quartiere 4; lotto 5: gestione centri
estivi Quartiere 5. II.2.6) Valore complessivo stimato, iva  esclusa:
Lotto 1: € 708.300,00 - Lotto 2: € 876.751,20 - Lotto 3: € 540.208,80
- Lotto 4: € 680.824,80 - Lotto 5: € 1.268.964,00. II.2.7) Durata del
contratto di appalto (per tutti i lotti): inizio  02/05/2019  -  fine
30/09/2019.  II.2.13)  Appalto  non  connesso  a   progetto/programma
finanziato fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto: clausole di  cui  al  Regolamento  comunale
Codice  di   comportamento   dei   dipendenti   pubblici   pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta.
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.2.2) Termine ricevimento offerte: 01/04/2019  ore:  12:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per presentazione offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2)  Informazioni  relativi  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
accettata fatturazione elettronica VI.3) Informazioni  complementari:
RUP: Dott.ssa Simona Boboli. Facolta' ripetizione servizi analoghi ex
art. 63 c.5 D.Lgs. 50/2016. La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di richiedere servizi aggiuntivi ex art. 106 comma 1 lettera
a) D.Lgs. 50/2016. Subappalto ex art. 105 D.Lgs. 50/2016. Avvalimento
ex  art.  89  D.Lgs.  50/2016.  Per  eventuali  chiarimenti  si  veda
disciplinare di gara. Ex art. 209 c. 2 D.lgs.  50/2016  il  contratto
non conterra' clausola  compromissoria.  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dal
termine  ultimo  di  ricevimento  offerte.  Data  apertura   offerte:
02/04/2019 ore 10:00. Luogo: Direzione Istruzione, Via Nicolodi, 2  -
Firenze - piano I. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla
procedura di apertura: seduta pubblica. Eventuali rinvii giorno  gara
e successive sedute di gara  saranno  comunicati  solo  all'indirizzo
internet: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia,  tel  +39  055267301
E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: termini previsti  ex  art.  120  D.Lgs.
104/2010. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  sulla  G.U.U.E.:
25/02/2019 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 

 
TX19BFF3956
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