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Bando di gara - Affidamento in concessione della gestione del comprensorio forestale del bosco Finizio e della pineta del Castel del Monte - CIG 77111366BA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Citta' di Andria - Settore 3: Servizio Ambiente Indirizzo postale: Piazza Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria CAP: 76123 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: ing. Santola Quacquarelli - Telefono: +39 0883-290650/290658 Posta elettronica:ambiente@cert.comune.andria.bt.it - Indirizzi internet: http://www.comune.andria.bt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inserite sul Portale EmPulia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' :Autorita' regionale o locale Principali settori di Attivita': Concessione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL COMPRENSORIO FORESTALE DEL BOSCO FINIZIO E DELLA PINETA DEL CASTEL DEL MONTE. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Concessione. Sito e luogo principale del servizio: Comune di Andria CODICE NUTS ITF48 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si II.I.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'obiettivo primario della gestione del comprensorio boschivo comunale deve essere la tutela e la conservazione delle risorse forestali con particolare riguardo alla biodiversita', congiuntamente all'incremento della fruizione del bosco da parte di cittadini e turisti. II.1.6) CPV Oggetto principale: Vocabolario principale: 77210000-5 Vocabolario supplementare 92000000 II.1.7 Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) €. 604.799,68. € 10.000,00 oltre IVA annuo a decorrere dal settimo anno di gestione e quindi per un importo complessivo a base di gara di € 90.000,00. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: La durata della concessione e' fissata in quindici (15) anni, non rinnovabili, fatte salve proroghe giustificate a richiesta della Pubblica Amministrazione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste, indicati nei documenti di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: secondo le modalita' indicate dall'art. 11 del CSA, che qui si intendono riportate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto:Tutte quelle previste dall'ordinamento, compreso il raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 48, commi 13,15,16 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., che Societa', anche consortile, tra imprese riunite ex art.93 del DPR 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si Previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. N. 445 del 2000, in conformita' ai documenti di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: indicati dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.2 III.2.3) Capacita' tecnica: indicati dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.3. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.95 del D.lgs.50/2016, in base ai criteri indicati nei documenti di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG:77111366BA IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri, la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti o per l'accesso ai documenti: Data:12/04/19 Ore: 12,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per l'insermento delle offerte sul Portale EmPulia: Data: 18/04/19 Ora:12,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte sul Portale EmPulia: Data: 23/04/19 Ore: 09,30 IV.3.8) Luogo:Comune di Andria - Settore 3-Servizio Ambiente, Via Potenza - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.I) Trattasi di un appalto periodico: si VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedasi Disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6 Citta': Bari CAP 70122 Paese: Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p) VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.4.1 del Bando. Il dirigente del Settore 3 ing. Santola Quacquarelli TX19BFF3977