COMUNE DI PERUGIA
U.O. Servizi Educativi e Scolastici


Protocollo n. 0058837 del 07/03/2019

Piazza Cecilia Coppoli
Punti di contatto: dott. Amedeo Di Filippo
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  telematica  per  l'appalto  della
fornitura di derrate alimentari suddivisa in sei lotti funzionali per
           i servizi socio educativi del comune di Perugia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia U.O.  Servizi  Educativi  e  Scolastici,
Piazza  Cecilia  Coppoli  Perugia-  tel.   +39   0755773834-   e-mail
a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITI21/Indirizzi  Internet:
https:/www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/  /1.2)/1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
Regionale o locale/ I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
telematica  per  l'appalto  della  fornitura  di  derrate  alimentari
suddivisa in sei lotti funzionali per i servizi socio  educativi  del
comune di Perugia - Numero di Riferimento: DD N. 132  del  13.12.2018
della  U.O.  Servizi  Educativi  e  Scolastici  /II.I.2)  Codice  CPV
principale: 15800000/ II.I.3)Tipo di appalto: Forniture/ II.1.4)Breve
descrizione:  L'affidamento   della   fornitura   avverra'   mediante
procedura  aperta  e  con  applicazione  del  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 comma 3 del D.
Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 Codice  dei  contratti  pubblici/  II.I.5)
Valore totale stimato  Valore  iva  esclusa:  €  491.260,80/  II.I.6)
Informazioni    relative    ai    lotti:     Si/     II.2)Descrizione
/II.2.1)denominazione: Alimentari vari alimenti dietetici e bevande -
CIG  7753879F5B  -  Lotto  n.  1  /II.2.2)Codici  CPV  supplementari:
15000000/  II.2.3)   Luogo   di   esecuzione:   Codice   NUTS   ITI21
/II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia  alla  documentazione  di
gara con particolare riferimento all'allegato n. 1  al  CSA,  per  il
lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di  gara/  II.2.6)  Valore  stimato:  €  92.880,00  Iva
esclusa/  II.2.7)Durata  del  contratto:   Inizio   01.05.2019   Fine
31.12.2020/  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No/
II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No   /II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la  facolta'  di
ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del  Codice;
e' prevista la proroga tecnica ex art.  106,  comma  11  del  Codice/
II.2.)/II.2.1) denominazione: Carne fresca e surgelata, salumi e uova
- CIG 77538821D9 -  Lotto  n.  2  /II.2.2)Codici  CPV  supplementari:
15100000/  II.2.3)   Luogo   di   esecuzione:   Codice   NUTS   ITI21
/II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia  alla  documentazione  di
gara con particolare riferimento all'allegato n. 1  al  CSA,  per  il
lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara/  II.2.6)  Valore  stimato:  €  124.640,00  Iva
esclusa/  II.2.7)Durata  del  contratto:   Inizio   01.05.2019   Fine
31.12.2020/  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No/
II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No   /II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la  facolta'  di
ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del  Codice;
e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice/ 
  II.2.)/II.2.1) denominazione: Frutta e verdura - CIG  7753885452  -
Lotto n. 3 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15300000/ II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si
rinvia  alla  documentazione  di  gara  con  particolare  riferimento
all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore
stimato: €  125.504,00  Iva  esclusa/  II.2.7)Durata  del  contratto:
Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No  /II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la
facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma  5
del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11  del
Codice/ 
  II.2.1) denominazione: Prodotti lattiero caseari - CIG 7753892A17 -
Lotto n. 4 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15500000/ II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si
rinvia  alla  documentazione  di  gara  con  particolare  riferimento
all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore
stimato: € 71.536,80,00 Iva  esclusa/  II.2.7)Durata  del  contratto:
Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No  /II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la
facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma  5
del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11  del
Codice/ 
  II.2.1) denominazione: Surgelati-  CIG  7753896D63  -  Lotto  n.  5
/II.2.2)Codici  CPV  supplementari:  15800000/   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS ITI21  /II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  si
rinvia  alla  documentazione  di  gara  con  particolare  riferimento
all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore
stimato: € 63.255,20 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio
01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  No/  II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No   /II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la
facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma  5
del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11  del
Codice 
  II.2.1)  denominazione:  Pane  -  CIG  775390332D  -  Lotto  n.   6
/II.2.2)Codici  CPV  supplementari:  15811100/   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS ITI21  /II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  si
rinvia  alla  documentazione  di  gara  con  particolare  riferimento
all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore
stimato: € 13.444,80 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio
01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  No/  II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No   /II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  Si.  E'  prevista  la
facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma  5
del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11  del
CodiceII.2.13)Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:
No/II.2.14) Informazioni complementari/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  Si  rinvia  integralmente
alla documentazione  di  gara  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando nel quale sono precisamente indicate le  modalita'  di
partecipazione   e   di   esecuzione   della   fornitura    di    cui
trattasi/III.1.2)Capacita'  economico  finanziaria)/III.1.3)Capacita'
professionale e tecnica: Tutti i criteri di selezione  sono  indicati
nei documenti di gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura
aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/  IV.1.6/  IV.1.8)L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
15/04/2019 ore 17:00 locali/ IV.2.3)/  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:
Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta)/ IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data
16/04/2019; ora locale : 10:00  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI/VI.1)
Informazioni relative alla rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni
complementari:  L'intera  procedura  si   svolgera'   con   modalita'
telematica ai sensi  dell'art.  40  del  Codice,  secondo  le  regole
indicate nel Disciplinare telematico. Il luogo di  svolgimento  della
fornitura sono i nidi di infanzia, i servizi integrativi per la prima
infanzia e le scuole d'infanzia indicati all'art. 3  del  Capitolato,
ricadenti nel territorio del Comune di Perugia (codice NUTS:  ITI21)/
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31  del  Codice,
e' Il Dirigente della U.O.  Servizi  Educativi  e  Scolastici,  dott.
Amedeo Di Filippo./Costituisce parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando di gara il Disciplinare di gara con relativi allegati,
il  capitolato  di  gara  con  relativi  allegati,  il   disciplinare
telematico. L'appalto in oggetto (escluse le eventuali opzioni),  per
ciascun lotto, avra' durata dalla  data  di  inizio  effettivo  della
fornitura,  presumibilmente  fissata  al   01.05.2019   e   fino   al
31.12.2020, previa aggiudicazione. In  riferimento  alle  particolari
esigenze del servizio le ditte aggiudicatarie saranno tenute  a  dare
avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza nelle riserve  di
legge e nelle more di perfezionamento contrattuale ex art.  32  c.  8
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Il valore massimo stimato  dell'appalto,
ai sensi dell'art. 35 comma 4 del Codice, tenuto conto delle  opzioni
di ripetizione e di proroga tecnica , ammonta,  complessivamente  per
tutti i lotti, ad € 1.289.559,60 al netto di Iva e degli oneri per la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze, di cui  €  491.260,80  iva
esclusa per la durata contrattuale,  €  614.076,00  iva  esclusa  per
l'opzione di ripetizione ed € 184.222,80 per l'eventuale proroga/ 
    
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: secondo  la  normativa  vigente/  VI.4.4)/
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07.03.2019 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX19BFF4963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.