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Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto della fornitura di derrate alimentari suddivisa in sei lotti funzionali per i servizi socio educativi del comune di Perugia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia U.O. Servizi Educativi e Scolastici, Piazza Cecilia Coppoli Perugia- tel. +39 0755773834- e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITI21/Indirizzi Internet: https:/www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/ /1.2)/1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione: Procedura aperta telematica per l'appalto della fornitura di derrate alimentari suddivisa in sei lotti funzionali per i servizi socio educativi del comune di Perugia - Numero di Riferimento: DD N. 132 del 13.12.2018 della U.O. Servizi Educativi e Scolastici /II.I.2) Codice CPV principale: 15800000/ II.I.3)Tipo di appalto: Forniture/ II.1.4)Breve descrizione: L'affidamento della fornitura avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 comma 3 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 Codice dei contratti pubblici/ II.I.5) Valore totale stimato Valore iva esclusa: € 491.260,80/ II.I.6) Informazioni relative ai lotti: Si/ II.2)Descrizione /II.2.1)denominazione: Alimentari vari alimenti dietetici e bevande - CIG 7753879F5B - Lotto n. 1 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15000000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 92.880,00 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice/ II.2.)/II.2.1) denominazione: Carne fresca e surgelata, salumi e uova - CIG 77538821D9 - Lotto n. 2 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15100000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 124.640,00 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice/ II.2.)/II.2.1) denominazione: Frutta e verdura - CIG 7753885452 - Lotto n. 3 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15300000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 125.504,00 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice/ II.2.1) denominazione: Prodotti lattiero caseari - CIG 7753892A17 - Lotto n. 4 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15500000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 71.536,80,00 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice/ II.2.1) denominazione: Surgelati- CIG 7753896D63 - Lotto n. 5 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15800000/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 63.255,20 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del Codice II.2.1) denominazione: Pane - CIG 775390332D - Lotto n. 6 /II.2.2)Codici CPV supplementari: 15811100/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 /II.2.4)Descrizione dell'appalto: si rinvia alla documentazione di gara con particolare riferimento all'allegato n. 1 al CSA, per il lotto di interesse/ II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 13.444,80 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del contratto: Inizio 01.05.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni sulle varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del CodiceII.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No/II.2.14) Informazioni complementari/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO/ III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia integralmente alla documentazione di gara parte integrante e sostanziale del presente bando nel quale sono precisamente indicate le modalita' di partecipazione e di esecuzione della fornitura di cui trattasi/III.1.2)Capacita' economico finanziaria)/III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: Tutti i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.1.3)/ IV.1.4/ IV.1.6/ IV.1.8)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/04/2019 ore 17:00 locali/ IV.2.3)/ IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta)/ IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 16/04/2019; ora locale : 10:00 SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni complementari: L'intera procedura si svolgera' con modalita' telematica ai sensi dell'art. 40 del Codice, secondo le regole indicate nel Disciplinare telematico. Il luogo di svolgimento della fornitura sono i nidi di infanzia, i servizi integrativi per la prima infanzia e le scuole d'infanzia indicati all'art. 3 del Capitolato, ricadenti nel territorio del Comune di Perugia (codice NUTS: ITI21)/ Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' Il Dirigente della U.O. Servizi Educativi e Scolastici, dott. Amedeo Di Filippo./Costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando di gara il Disciplinare di gara con relativi allegati, il capitolato di gara con relativi allegati, il disciplinare telematico. L'appalto in oggetto (escluse le eventuali opzioni), per ciascun lotto, avra' durata dalla data di inizio effettivo della fornitura, presumibilmente fissata al 01.05.2019 e fino al 31.12.2020, previa aggiudicazione. In riferimento alle particolari esigenze del servizio le ditte aggiudicatarie saranno tenute a dare avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza nelle riserve di legge e nelle more di perfezionamento contrattuale ex art. 32 c. 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 comma 4 del Codice, tenuto conto delle opzioni di ripetizione e di proroga tecnica , ammonta, complessivamente per tutti i lotti, ad € 1.289.559,60 al netto di Iva e degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, di cui € 491.260,80 iva esclusa per la durata contrattuale, € 614.076,00 iva esclusa per l'opzione di ripetizione ed € 184.222,80 per l'eventuale proroga/ VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: secondo la normativa vigente/ VI.4.4)/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07.03.2019 Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX19BFF4963