COMUNEDI PERUGIA
S.O. Sicurezza


Protocollo n. 0058910 del 07/03/2019

Sede: Localita' Madonna Alta
Punti di contatto: Col. dott.ssa Nicoletta Caponi
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
Bando di gara servizi - Procedura aperta telematica per l'affidamento
del  servizio  di  gestione  delle  procedure  afferenti  agli   atti
          sanzionatori della Polizia Municipale di Perugia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia S.O. Sicurezza - Localita' Madonna  Alta
06100     Perugia-     tel.     +39     0755775381      -      e-mail
n.caponi@comune.perugia.it  Codice  NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi //1.2)/1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica all'indirizzo sopraindicato/ I.4)Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
telematica per l'affidamento del servizio di gestione delle procedure
afferenti agli atti sanzionatori della Polizia Municipale di  Perugia
- CIG 7822269495 - - Numero di riferimento: DD. n. 37 del  06/03/2019
/II.I.2) Codice CPV principale:  72322000  /II.I.3)Tipo  di  appalto:
Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: L'affidamento del servizio 
  avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt.  60  e  95
comma 2 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n.  50  -  Codice  dei  contratti
pubblici/  II.I.5)  Valore  totale  stimato  Valore  iva  esclusa:  €
323.000,00/II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) /II.2.1)
/II.2.2)Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS ITI21 II.2.4)Descrizione dell'appalto: Oggetto  dell'appalto  e'
l'affidamento del servizio per la  gestione,  la  stampa  e  relativo
resoconto, la rendicontazione dei pagamenti  nonche'  l'archiviazione
elettronica,  di   tutti   i   documenti   relativi   alle   sanzioni
amministrative del Codice della Strada e della normativa nazionale  e
locale di competenza del Comando di P.M.di  Perugia./II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ 
  II.2.6) / II.2.7)Durata del contratto: in mesi:  24/  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  No/  II.2.10)Informazioni  sulle
varianti: No /II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
Si. E' ammessa la facolta'  di  ripetizione  del  servizio  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5 del Codice; e' prevista la proroga  tecnica  ex
art.  106,  comma  11  del  codice  /   II.2.12)/II.2.13)Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: No/II.2.14)/ 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Modalita' e  condizioni  di
partecipazione alla presente procedura  sono  puntualmente  descritte
nella documentazione di  gara  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando alla quale si  rinvia  integralmente/III.1.2)Capacita'
economico finanziaria)/III.1.3)Capacita' professionale e  tecnica:  i
criteri   di   selezione   sono    indicati    nei    documenti    di
gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura
aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/  IV.1.6/  IV.1.8)L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
16/04/2019 ore 14:00 locali/ IV.2.3)/  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:
Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta)/ IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  data
17.04.2019 ore 10:00 locali 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI/VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No  /VI.2)VI.3)Informazioni  complementari:  L'intera
procedura si svolgera' con modalita' telematica ai sensi dell'art. 40
del Codice, secondo le regole indicate nel Disciplinare telematico. 
  Il luogo di svolgimento del  servizio  e'  la  sede  del  Corpo  di
Polizia Municipale (territorio del Comune di  Perugia  -codice  NUTS:
ITI21) 
  Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice,
e' Il Dirigente della S.O. Sicurezza Col. Dr.ssa Nicoletta Caponi 
  Costituisce parte integrante e sostanziale del  presente  bando  di
gara il Disciplinare di gara con relativi allegati, il capitolato  di
gara, il disciplinare telematico. 
  Il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 comma
4 del Codice, tenuto conto delle opzioni di ripetizione e di  proroga
tecnica, ammonta  ad  €  484.500.00  oltre  Iva;  gli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono  quantificati  pari  a
zero 
    
    
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: secondo  la  normativa  vigente/  VI.4.4)/
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07.03.2019 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX19BFF4964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.