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Bando di gara con procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Lanciano. SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE PROPONENTE: Comune di Lanciano- Settore Affari Legali - P.zza Plebiscito 60 - Lanciano (CH) - Tel. 0872/707281 - P.IVA 00091240697 - indirizzo internet: www.lanciano.eu - PEC: comune.lanciano.ch@legalmail.it AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale Unica di Committenza Comuni di Lanciano-Ortona-Treglio-Scerni-Archi - Via dei Frentani, 27 -66034 Lanciano (CH) Punti di contatto: Informazioni di carattere amministrativo: Centrale Unica di Committenza Comuni di Lanciano-Ortona-Treglio-Scerni-Archi - Tel. 0872/707617-618-612-606 - posta elettronica certificata: cuc@pec.lanciano.eu Informazioni di carattere tecnico: Avvocatura Comunale - Tel. 0872/707362 - email: carlucci@lanciano.eu indirizzo presso il quale e' possibile registrarsi e ottenere la documentazione di gara: https://cuclanciano.acquistitelematici.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO L'appalto ha per oggetto l'affidamento di servizi assicurativi del Comune di Lanciano, per anni 2, cosi' contraddistinti: Lotto 1 - CIG 7789669E33 "Polizza Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera - RCTO"- € 122.000,00; Lotto 2 - CIG 77896828EF "Polizza responsabilita' civile patrimoniale" - € 10.000,00; Lotto 3 - CIG 778971542C "Responsabilita' civile auto corpi veicoli terrestri amministrata a libro matricola" € 32.000,00; Lotto 4 - CIG 7789762AF3 "Polizza cumulativa infortuni - Infortuni conducenti" € 1.700,00; Indirizzo al quale inviare le offerte previa registrazione: https://cuclanciano.acquistitelematici.it SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni e requisiti di partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. in possesso dei seguenti requisiti: Requisiti di ordine generale - di non trovarsi nelle situazioni di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016; -di essere iscritti nel registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente, ove applicabile; -di non trovarsi nelle situazioni di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge n. 383/2001 e di cui all'art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. n. 165/2001 e all'art. 21, comma 1, del D. Lgs. n. 39/2013; Requisiti di idoneita' professionale: Possesso di regolare autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione di cui al D.Lgs. 209/2005 per il lotto per il quale si intende presentare offerta. Il presente requisito deve essere posseduto da tutte le ditte partecipanti, comprese le mandanti in RTI e le consorziate esecutrici/assicuratrici quale requisito soggettivo d'obbligo a pena di esclusione. Requisiti di capacita' economica e finanziaria: aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2015 - 2017) una raccolta premi globale, compresi gli accessori, nel ramo danni per assicurazioni dirette e indirette non inferiore, quale media annuale del triennio di riferimento, rispettivamente a: Lotto 1 - € 15.000.000,00 Lotto 2 - RC Patrimoniale - € 5.000.000,00 Lotto 3 Libro matricola auto - € 10.000.000,00 Lotto 4 Cumulativa infortuni - € 5.000.000,00 Requisiti attestanti la capacita' tecnica e professionale ex art. . 83 comma 1 lett. c) del d.lgs. 50/2016: elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2015 - 2017) analoghi a quelli relativi alla presente procedura, a favore di enti pubblici (almeno tre) di cui uno di importo non inferiore a quello dell'appalto a cui si partecipa. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 Criterio utilizzato per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 1.4.2019. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La 1° seduta di gara si terra', in forma telematica, alle ore 10,00 del 2.4.2019. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo (PE). R.U.P.: Sig.ra Teresa Carlucci Il dirigente del settore LL.PP. Luigina Mischiatti TX19BFF4986