COMUNE DI LANCIANO
Sede legale: piazza del Plebiscito, 60, 66034 Lanciano (CH), Italia
Codice Fiscale: 00091240697
Partita IVA: 00091240697

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
Bando di gara con procedura aperta telematica per  l'affidamento  dei
            servizi assicurativi del Comune di Lanciano. 
 

  SEZIONE I: 
  STAZIONE APPALTANTE PROPONENTE: 
  Comune di Lanciano- Settore Affari Legali - P.zza Plebiscito  60  -
Lanciano (CH) - Tel. 0872/707281  -  P.IVA  00091240697  -  indirizzo
internet: www.lanciano.eu - PEC: comune.lanciano.ch@legalmail.it 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Centrale      Unica      di       Committenza       Comuni       di
Lanciano-Ortona-Treglio-Scerni-Archi - Via dei  Frentani,  27  -66034
Lanciano (CH) 
  Punti di contatto: 
  Informazioni di carattere amministrativo: 
  Centrale      Unica      di       Committenza       Comuni       di
Lanciano-Ortona-Treglio-Scerni-Archi - Tel. 0872/707617-618-612-606 -
posta elettronica certificata: cuc@pec.lanciano.eu 
  Informazioni di  carattere  tecnico:  Avvocatura  Comunale  -  Tel.
0872/707362 - email: carlucci@lanciano.eu 
  indirizzo presso il quale e' possibile registrarsi  e  ottenere  la
documentazione di gara: 
  https://cuclanciano.acquistitelematici.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento di servizi assicurativi  del
Comune di Lanciano, per anni 2, cosi' contraddistinti: 
  Lotto 1 - CIG  7789669E33  "Polizza  Responsabilita'  civile  verso
terzi e verso prestatori d'opera - RCTO"- € 122.000,00; 
  Lotto  2  -  CIG   77896828EF   "Polizza   responsabilita'   civile
patrimoniale" - € 10.000,00; 
  Lotto 3 - CIG 778971542C "Responsabilita' civile auto corpi veicoli
terrestri amministrata a libro matricola" € 32.000,00; 
  Lotto 4 - CIG 7789762AF3 "Polizza cumulativa infortuni -  Infortuni
conducenti" € 1.700,00; 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte  previa   registrazione:
https://cuclanciano.acquistitelematici.it 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  Condizioni e requisiti di partecipazione alla gara: 
  Sono ammessi a  partecipare  alla  presente  procedura  di  gara  i
soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.  in
possesso dei seguenti requisiti: 
  Requisiti di ordine generale 
  - di non trovarsi nelle situazioni di cui all'art. 80 del  D.  Lgs.
n. 50/2016; 
  -di essere iscritti nel registro  delle  imprese  della  Camera  di
commercio territorialmente competente, ove applicabile; 
  -di non trovarsi nelle situazioni di cui all'art. 1-bis, comma  14,
della Legge n. 383/2001 e di cui all'art. 53,  comma  16-ter  del  D.
Lgs. n. 165/2001 e all'art. 21, comma 1, del D. Lgs. n. 39/2013; 
  Requisiti  di  idoneita'  professionale:   Possesso   di   regolare
autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione  di  cui
al D.Lgs. 209/2005 per il lotto per il quale  si  intende  presentare
offerta. Il presente requisito deve  essere  posseduto  da  tutte  le
ditte partecipanti, comprese le mandanti  in  RTI  e  le  consorziate
esecutrici/assicuratrici quale requisito soggettivo d'obbligo a  pena
di esclusione. 
  Requisiti di capacita' economica  e  finanziaria:  aver  realizzato
negli ultimi tre esercizi (2015 - 2017) una raccolta  premi  globale,
compresi gli accessori, nel ramo danni per  assicurazioni  dirette  e
indirette  non  inferiore,  quale  media  annuale  del  triennio   di
riferimento, rispettivamente a: 
  Lotto 1 - € 15.000.000,00 
  Lotto 2 - RC Patrimoniale - € 5.000.000,00 
  Lotto 3 Libro matricola auto - € 10.000.000,00 
  Lotto 4 Cumulativa infortuni - € 5.000.000,00 
  Requisiti attestanti la capacita' tecnica e professionale ex art. .
83 comma 1 lett. c) del d.lgs. 50/2016: elenco dei principali servizi
prestati negli ultimi tre  anni  (2015  -  2017)  analoghi  a  quelli
relativi alla presente procedura, a favore di enti  pubblici  (almeno
tre) di cui uno di importo non inferiore a quello dell'appalto a  cui
si partecipa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ex art.  60
del  D.Lgs.  n.  50/2016  Criterio  utilizzato  per  l'aggiudicazione
dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 95 del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 1.4.2019. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La 1° seduta di gara si terra', in forma telematica, alle ore 10,00
del 2.4.2019. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Abruzzo
(PE). 
  R.U.P.: Sig.ra Teresa Carlucci 

                   Il dirigente del settore LL.PP. 
                         Luigina Mischiatti 

 
TX19BFF4986
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.