COMUNE DI CUNEO
Settore personale, socio-educativo e appalti

Sede: via Roma n. 28 - 12100 Cuneo (CN), Italia
Codice Fiscale: 00480530047
Partita IVA: 00480530047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
    Bando di gara - Lavori - CIG 7796533E8D - CUP B21B17000730001 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via  Roma  n.  28;
Cuneo;  12100;  Italia;  Persona  di  contatto:   Martinetto   Walter
Giuseppe;        Tel.:        +39         0171444474;         E-mail:
gestione.territorio@comune.cuneo.it; Codice  NUTS:  ITC16;  Indirizzi
internet: Indirizzo principale:  www.comune.cuneo.it;  Indirizzo  del
profilo                        di                        committente:
www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal
ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html;  I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato                         e                         diretto:
www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal
ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html;   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune
di Cuneo; Ufficio Protocollo; Via Roma n. 28; Cuneo;  12100;  Italia;
Persona di contatto: Rinaldi Giorgio  [Ufficio  Appalti];  Tel.:  +39
0171444242;  E-mail  appalti@comune.cuneo.it;  Codice  NUTS:   ITC16;
Indirizzi internet: Indirizzo  principale  www.comune.cuneo.it;  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale;
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento dei
lavori di realizzazione di percorso ciclopedonale di collegamento con
territorio "Oltrestura", con riqualificazione  di  corso  Giolitti  -
Intervento n. 3 [CIG 7796533E8D -  CUP  B21B17000730001]  nell'ambito
del programma di cui al «DPCM 25/05/2016 - Riqualificazione urbana  e
sicurezza delle  periferie»  -  Procedura  aperta  [articolo  60  del
Codice]; II.1.2) Codice CPV principale: 45233162-2; II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Lavori;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Si  veda  capitolato
speciale di appalto;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  Iva
esclusa: 1.419.194,69 Euro; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC16;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Si veda capitolato speciale di appalto; II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:  Prezzo;  II.2.6)
Valore stimato:  Valore,  Iva  esclusa:  1.419.194,69  Euro;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico    di    acquisizione:     Durata     in     giorni:     365
(trecentosessantacinque) naturali consecutivi decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna  dei  lavori;  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
no; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Articolo
"4" disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 06/05/2019 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data:  08/05/2019;  Ora  locale:  14:00;  Luogo:  Sala
Consiglio del Comune di Cuneo - Palazzo Municipale - via Roma  n.  28
[primo piano], 12100 Cuneo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)  Informazioni   complementari:   Il
contratto sara' stipulato  "a  corpo  e  a  misura"  ai  sensi  delle
definizioni di cui all'art. 3, comma 1, (lett. ddddd) e lett. eeeee))
e all'art.59, comma 5-bis del Codice. Per il dettaglio della  gara  e
per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni  di
partecipazione,  si  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  ed  alla
documentazione di gara in  esso  indicata,  pubblicati  all'indirizzo
internet  della   stazione   appaltante.   Responsabile   unico   del
procedimento: Martinetto Walter Giuseppe; VI.4) Procedure di  ricorso
-  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte; Via Confienza n. 10;
Torino; 10121; Italia; Tel.: +39  0115576411;  Fax:  +39  0115576401;
Indirizzo    Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104;
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure  di  ricorso:  Tribunale   Amministrativo   Regionale   del
Piemonte; Torino; Italia;  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 25/03/2019. 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TX19BFF6515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.