COMUNE DI TRENTO
Ufficio Appalti

Sede legale: via Belenzani n. 19 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00355870221

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
Bando di gara - Servizi  -  Affidamento  della  gestione  di  servizi
bibliotecari di front office per la Biblioteca Comunale di  Trento  -
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Trento Via del Brennero 312 Trento 38121  Italia
Persona di contatto: Dott.ssa Claudia Zanella  Tel.:  +39  0461884684
E-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Fax:   +39   0461884815
Codice  NUTS:  ITH20.  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
www.comune.trento.it. I.2) Appalto congiunto. I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.comune.trento.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Affidamento della gestione di servizi bibliotecari  di
front office per la Biblioteca comunale di Trento II.1.2) Codice  CPV
principale 92511000 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione di
servizi bibliotecari di front office per la  Biblioteca  comunale  di
Trento. CIG n. 783157327D. Gara telematica n. 79139.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  2  259  120.56  EUR.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20. Luogo  principale
di esecuzione: Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto  ha
per oggetto l'affidamento della gestione di servizi  bibliotecari  di
front office per la Biblioteca comunale di Trento. CIG n. 783157327D.
Gara telematica n.  79139.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore, IVA esclusa: 836 711.32 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: L'Amministrazione  comunale
si riserva l'opzione di poter prorogare il contratto per  2  distinti
periodi di un anno ciascuno a semplice richiesta dell'Amministrazione
e senza che questa prerogativa possa essere assunta dall'impresa  per
richiedere danni o indennizzi vari per quanto effettuato nei primi  2
anni di  contratto.  Inoltre,punto  4.2  del  Disciplinare  di  gara.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Come al  punto  4.2  del  Disciplinare  di
gara.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi   elettronici.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: il
disciplinare e tutti i suoi allegati compresi i modelli  per  rendere
le dichiarazioni e la «Guida Operativa»  sono  disponibili  sul  sito
www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema
SAP-SRM,        accessibile         dal         sito         internet
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 -  ultima
versione)  previa  registrazione  secondo  quanto   specificato   nel
disciplinare. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  descritti  nel
disciplinare di gara integrale e  relativi  allegati  pubblicato  sul
sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it)  e  e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio  V7  -ultima  versione).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare  professione  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  30/04/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) GU/S S55 19/03/2019  127079-2019-IT
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  02/05/2019  Ora
locale:  09:00  Luogo:  Apertura  delle  buste   telematiche   presso
l'indirizzo punto I.1) sala riunioni  al  sesto  piano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  Alle
sedute   pubbliche   di   gara   possono   partecipare    i    legali
rappresentanti/procuratori delle Imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza   di   tali   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  di  gara:
sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti(tel.  0461884684).  Sostituto  per  il  caso  di  assenza   o
impedimento del  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.ssa
Claudia  Zanella  (Capo  Ufficio  Appalti  dell'Area  Tecnica  e  del
Territorio) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e  del
Territorio). Punto II.1.5) Ai fini dell'art. 6, comma 1 della L.P. n.
2/2016 il  valore  totale  indicato  corrisponde  al  valore  massimo
stimato dell'appalto  (comprensivo  di  tutte  le  proroghe  e  delle
eventuali possibili modifiche contrattuali in aumento  -  di  cui  al
punto 4.2 del Disciplinare) al netto di IVA e/o di  altre  imposte  e
contributi di legge. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della
L.P.  n.  2/2016  e  s.m.  e,  unicamente  per  quanto  riguarda   la
definizione della quota massima  subappaltabile,  dall'art.  105  del
D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.  Nel  Capitolato  speciale  d'appalto  il
subappalto e' disciplinato dall'art. 11. Si rinvia al disciplinare di
gara e  ai  suoi  allegati  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio,  la  modalita'  di  valutazione   delle   offerte   e   di
attribuzione  dei  punteggi  e  la  specificazione  delle  cause   di
esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento Via Calepina 50  Trento
38122      Italia      Tel.:       +39       0461273121       E-mail:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0461273120   Indirizzo
Internet: www.regione.taa.it  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
pubblicazione del presente bando sulla GURI VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
T.R.G.A. di Trento Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 15/03/2019 

       Il dirigente del servizio biblioteca e archivio storico 
                      dott. Giorgio Antoniacomi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.