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Bando di gara - CIG 7799074F73 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Scoppito, Ocre, Fagnano Alto e Barete per conto del comune di Scoppito, c/o sede del Comune di Scoppito sito in via Aldo Moro n. 6 - 67019 Scoppito (AQ) - Codice A.U.S.A.: 0000554422; Punti di contatto: RUP per la procedura di gara: Ing. Giovanna Corridore, Responsabile della Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Comuni di Scoppito, Ocre, Fagnano Alto e Barete c/o Comune di Scoppito, con sede in via Aldo Moro n. 6 - 67019 Scoppito (AQ); Telefono: 0862 020547; indirizzo internet: http://www.cucscoppito.it/ ; e-mail pec: cucscoppito@viapec.net; RUP per la realizzazione dell'intervento: Ing. Giovanna Corridore, Responsabile dell'Ufficio tecnico - Area LL. PP., Patrimonio, Ambiente e Protezione Civile; Telefono: 0862 020547; e-mail pec: comunediscoppito@pecpa.it; E-mail: tecnico.scoppito@hotmail.it; Gli elaborati grafici progettuali (allegati e tavole), il disciplinare di gara ed i modelli di partecipazione alla gara, ai quali e' necessario far riferimento per la presentazione dell'offerta, sono resi disponibili presso la piattaforma informatica della C.U.C. all'indirizzo web: https://cucscoppito.tuttogare.it. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: Denominazione: Intervento finalizzato a generare risparmi di natura energetica e gestionale, messa in sicurezza, contenimento dell'inquinamento luminoso, adeguamento normativo e manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione presso il Comune di Scoppito. CUP: H23C19000000005 - CIG: 7799074F73; Tipo di appalto: Concessione di lavori pubblici mediante l'istituto della finanza di progetto di cui all'art. 183 comma 15 del D. Lgs. 50/2016. Luogo di esecuzione: Comune di Scoppito; Codice NUTS: ITF11; Codice ISTAT Comune: 066095; Durata prevista: La durata massima della concessione e' prevista in anni 11 (undici), 10 + 1. Il primo anno e' da considerarsi quale tempo necessario allo svolgimento delle successive fasi a) e b). Fanno parte del periodo di durata della Concessione: a) il periodo di progettazione esecutiva dell'opera, quantificato secondo il cronoprogramma (comprensiva degli elaborati inerenti al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ex DLgs n. 81/2008 e s.m.), e l'ottenimento di tutti i pareri e nullaosta o autorizzazioni ed approvazioni comunque denominate, previste dalle norme vigenti in materia; b) il periodo di esecuzione di tutti i lavori previsti nel contratto/convenzione di concessione, quantificati secondo il crono programma; c) il periodo di gestione dell'opera decorrente dal Collaudo. Ai sensi dell'art. 171 del Codice, la concessione e' vincolata alla piena attuazione del piano finanziario e al rispetto dei tempi previsti dallo stesso per la realizzazione degli investimenti e l'offerta deve espressamente contenere, a pena di esclusione, l'impegno espresso da parte del concessionario al rispetto di tali condizioni. CPV: 50232100-1 - "Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale". Lotti: 1 (unico) L'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto, non suddivisibile in lotti funzionali; Descrizione sommaria lavori: a) La progettazione definitiva ed esecutiva, redatta, ai sensi degli artt. da 24 a 43 del d.P.R 207/2010, la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, il finanziamento, la realizzazione degli interventi di messa a norma e di ammodernamento tecnologico e funzionale orientato alla riduzione dei consumi, in coerenza con il progetto di fattibilita' tecnica ed economica che il Promotore ha proposto in fase di progetto-offerta; b) La Fornitura e posa di n° 1.013 armature stradali LED, come da specifiche tecniche riportate in capitolato; c) La Fornitura e posa di n° 150 pali in sostituzione di altrettanti sostegni vetusti; d) La Verniciatura di n. 500 pali; e) La realizzazione di nuova rete elettrica interrata di m. 940 in via Valle Partina e via Aldo Moro; f) La realizzazione di nuova rete elettrica interrata di m. 315 in via Amiternum; g) La Manutenzione ordinaria; h) La Fornitura di sistema Rete SLIN169 con n. 300 RL e n. 5 TMG/MPX; i) La consegna all'Amministrazione degli interventi realizzati, senza alcun onere per la stessa e in perfetto stato di manutenzione e funzionalita', al termine della concessione. Entita' dell'appalto: importo complessivo €. 1.053.280,00 IVA esclusa. L'importo deriva dal canone annuo di €. 105.328,00 per la durata della concessione di 10 anni. Gli oneri per l'attuazione del piano di sicurezza di cui al D.Lgs n. 81/2008 e s.m. sono presuntivamente quantificati in €. 18.142,36 ma dovranno essere oggetto di esatta individuazione da parte dei concorrenti in sede di predisposizione degli elaborati costituenti il progetto definitivo, tra cui il documento contenente le prime indicazioni e disposizioni per la stesura del piano di sicurezza a sua volta comprensivo del quadro con l'indicazione dei relativi costi, ai sensi dell'art. 24 del D.P.R. n. 207/2010. Categoria lavori: OG10 - CLASSIFICA III. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Garanzie richieste: Garanzia provvisoria (Per l'operatore economico che presenta un'offerta): l'offerta, come meglio precisato all'art. 7 del disciplinare di gara, deve essere corredata da una "garanzia provvisoria" pari al 2% del prezzo base indicato nel bando e quindi pari ad €. 21.065,60 (ventunomilasessantacinque virgola sessanta). L'offerta deve essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare la garanzia fideiussoria del contratto/convenzione, qualora l'offerente risultasse affidatario. Garanzia di cui all'art. 183, comma 13 del D.Lgs. 50/2016 (Per l'operatore economico che presenta un'offerta): l'offerta, come meglio precisato all'art. 7 del disciplinare di gara, deve essere corredata, oltre che dalla garanzia di cui all'art. 93 del codice, da un'ulteriore cauzione pari al 2,5% del valore dell'investimento desunto dal progetto di fattibilita' posto a base di gara. La cifra della cauzione e' pari ad euro: 15.572,19 (quindicimilacinquecentosettantadue virgola diciannove). Garanzie da presentare da parte del concessionario dall'avvio dell'espletamento del servizio. Il concessionario e' tenuto a presentare, dal momento dell'inizio dell'esercizio del servizio una cauzione a garanzia delle penali relative al mancato o inesatto adempimento di tutti gli obblighi contrattuali relativi alla gestione dell'opera. La garanzia deve essere prestata nella misura del 10% del costo annuo operativo di esercizio e con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Finanziamento: Le opere saranno progettate, realizzate, gestite e manutenute a totale carico e spese del concessionario, al quale spetta un canone annuo a base d'asta, da parte del Comune di Scoppito, di €. 105.328,00 IVA esclusa e cosi' per complessivi €. 1.053.280,00 IVA esclusa. Situazione degli operatori economici: Sono ammessi a presentare l'offerta i soggetti individuati dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Gli operatori economici stranieri sono ammessi alle condizioni di cui all'art. 49 del Codice e di cui all'art. 62 d.P.R. 207/2010, nonche' del presente bando. In ogni caso, alla procedura sono ammessi, ai sensi dell'art. 183 comma 8 del codice, richiamato dall'art. 183 comma 17, i soggetti in possesso dei requisiti per i concessionari, anche associando o consorziando altri soggetti. I requisiti sono meglio precisati nel disciplinare di gara. RTI o Consorzi: In caso di Raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o consorzi, si applicano, oltre alle norme generali, quelle di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e 92-94 del d.P.R. 207/2010. Si rimanda per il dettaglio al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura. Procedura aperta: ai sensi dell'art. 60, comma 1, del Decreto Legislativo 18/04/2016 n. 50; Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 95 del Decreto Legislativo 18/04/2016 n. 50; Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 35 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; Apertura delle offerte: In data che sara' comunicata agli operatori economici che presenteranno nei termini istanza di partecipazione; SEZIONE V: altre informazioni. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo, Sez. L'Aquila; Informazioni presso: punti di contatto sopra precisati alla sezione I. Il responsabile della Centrale Unica di Committenza ing. Giovanna Corridore TX19BFF6826