COMUNE DI TRENTO
Ufficio Appalti

Sede legale: via Belenzani, 19, 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00355870221

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
Bando di gara - Servizi -  Gestione  e  manutenzione  degli  impianti
         antincendio e antintrusione - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Trento Via del Brennero 312 Trento 38121  Italia
Persona di contatto: Dott.ssa Claudia Zanella  Tel.:  +39  0461884687
E-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Fax:   +39   0461884815
Codice  NUTS:  ITH20.  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
www.comune.trento.it. I.2) Appalto congiunto. I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.comune.trento.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di gestione  e  manutenzione  degli  impianti
antincendio e antintrusione II.1.2) Codice  CPV  principale  50700000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto
ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione e  manutenzione
degli impianti antincendio e antintrusione per la  durata  di  cinque
anni. CIG 7833002DB9. Gara telematica n. 79680. II.1.5) Valore totale
stimato: Valore, IVA esclusa: 2 225 442.62 EUR. II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH20.  Luogo  principale   di
esecuzione: Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per
oggetto l'affidamento del servizio di gestione e  manutenzione  degli
impianti antincendio e antintrusione per la durata  di  cinque  anni.
CIG  7833002DB9.  Gara  telematica  n.  79680.  I.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 2 225 442.62 EUR. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione. Durata  in  mesi:  60.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Come al  punto  4.2
del Disciplinare di gara. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi
elettronici. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: il disciplinare e tutti i  suoi  allegati  compresi  i
modelli per rendere le dichiarazioni  e  la  «Guida  Operativa»  sono
disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente
di  gara  sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile   dal   sito   internet
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 -  ultima
versione)  previa  registrazione  secondo  quanto   specificato   nel
disciplinare. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  descritti  nel
disciplinare di gara integrale e  relativi  allegati  pubblicato  sul
sito  internet  del  Comune  di   Trento   (www.comune.trento.it)   e
all'interno dell'ambiente di gara sul  Sistema  SAP-SRM,  accessibile
dal  sito   internet   https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it
(Mercurio  V7  -ultima  versione).  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare  professione  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  20/05/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 21/05/2019 Ora  locale:  09:00  Luogo:  Apertura  delle
buste telematiche presso l'indirizzo  punto  I.1)  sala  riunioni  al
sesto piano.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura  di  apertura:  Alle  sedute  pubbliche  di  gara   possono
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   Imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Responsabile del  procedimento  di  gara:
dott. Joseph Tassone dell'Area Tecnica e  del  Territorio  -  Ufficio
appalti (tel. +39 0461884687). Sostituto per il  caso  di  assenza  o
impedimento del  responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.ssa
Claudia  Zanella  (Capo  Ufficio  Appalti  dell'Area  Tecnica  e  del
Territorio) o arch. Ennio Dandrea (dirigente dell'Area Tecnica e  del
Territorio). E' previsto il sopralluogo  obbligatorio  da  richiedere
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1)  entro  il  30/04/2019  e  da
effettuare (a  pena  di  esclusione)  entro  il  10/05/2019.  N.B:  i
sopralluoghi verranno effettuati dal 08/04/2019 al 19/04/2019  e  dal
02/05/2019 al 10/05/2019. Punto II.1.5) il valore annuo  dell'appalto
e' pari a euro 441.775,41 per un totale di  cinque  anni  cosi'  come
indicato nella  Determinazione  dirigenziale  del  Servizio  Gestione
Fabbricati di data 20  marzo  2019.  Il  subappalto  e'  disciplinato
dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m.  e,  unicamente  per  quanto
riguarda la definizione della quota massima subappaltabile, dall'art.
105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. Nel capitolato speciale d'appalto il
subappalto e' disciplinato dall'art. 27. Si rinvia al disciplinare di
gara e  ai  suoi  allegati  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio,  la  modalita'  di  valutazione   delle   offerte   e   di
attribuzione  dei  punteggi  e  la  specificazione  delle  cause   di
esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso T.R.G.A. di Trento Via Calepina 50  Trento
38122      Italia      Tel.:       +39       0461273121       E-mail:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39  0461273120   Indirizzo
Internet: www.regione.taa.it  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
pubblicazione del presente bando sulla GURI VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
T.R.G.A. di Trento Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 01/04/2019. 

                            Il dirigente 
                           Giorgio Bailoni 

 
TX19BFF7440
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