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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Patrimonio, demanio e Servizi cimiteriali - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rossana Tosetti - Direttore del Settore I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione e conduzione dell'impianto di cremazione di Como comprensivo delle attivita' di pulizia e manutenzione- CIG 7851967027 II.1.2) CPV principale: 98371100-5 Servizi cimiteriali e servizi di cremazione II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione e conduzione dell'impianto di cremazione di Como comprensivo delle attivita' di pulizia e manutenzione- CIG 7851967027 II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del Servizio di gestione e conduzione forno crematorio, comprensivo delle attivita' di pulizia e manutenzione, comprese eventuale proroga nonche' alea e al lordo del ribasso offerto, ammonta in Euro 913.348,80 oltre IVA nella misura di legge. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto 2 (due) anni e 7 (sette) mesi decorrenti dal 1 giugno 2019 e fino al 31 dicembre 2021, o dalla consegna del servizio nel caso di consegna anticipata. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si'. Opzione estensione 2 anni e proroga tecnica per 6 mesi II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% Euro 8.847,28= ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: nessuna richiesta; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 D.Lgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 13/05/2019 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16/05/2019 - ore 09:30. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: Euro 80,00. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF7658