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Variante in corso d'opera - Modifica di un contratto durante il periodo di validita' dello stesso (Art. 106, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016) Lavori di realizzazione di un ascensore presso la sede municipale di piazza Martiri - CUP I72J17000010006 - CIG 729757770B Amministrazione aggiudicatrice alla quale rivolgersi per informazioni complementari: Comune di Mirano (Venezia) - Piazza Martiri, 1 - 30035 Mirano _ Codice Istat 027024 _ Tel. +39-041-57 98 485 _ C.F. 82002010278 - P.I. 00649390275 _ PEC: protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it Codici CPV: 45233262-2 Il codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: Comune di Mirano (Venezia)_Codice Istat 027024 Aggiudicatario: TECNICA RESTAURI srl Unipersonale di Mestre (VE), Via Calucci n° 29. PI=03835830260 Descrizione dell'appalto prima e dopo la modifica: realizzazione di un ascensore presso la sede municipale di Piazza Martiri, aggiudicato per l'importo di contratto di € 89.893,28.= (di cui € 82.536,34.= per lavori soggetti al ribasso d'asta, ed 7.356,94.= per oneri per la sicurezza sui lavori non soggetti a ribasso) Aumento del prezzo in seguito alla modifica: maggiore spesa al netto del ribasso d'asta di € 29.325,69.= (di cui € 29.325,69.= per lavori soggetti al ribasso d'asta, ed 0,00.= per oneri per la sicurezza sui lavori non soggetti a ribasso) Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: per variazioni introdotte ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera c), del D.lgs. 50/2016 per circostanze impreviste e imprevedibili; nel corso dei lavori di scavo per la realizzazione della fossa dell'ascensore sono emersi resti di un muro nonche' di una pavimentazione presumibilmente antiche per i quali la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, con nota prot. n° 40935 del 25.09.2018, ha chiesto l'esecuzione di "....un'approfondita ricognizione d'archivio sull'immobile..." non essendo emersi elementi diagnostici in fase di scavo stratigrafico. A seguito della relazione la Soprintendenza ha acconsentito alla prosecuzione dei lavori alle seguenti condizioni: i. Tutte le evidenze archeologiche individuate dovranno essere protette cosi' come descritto a p. 5 (punto 3); ii. La cresta muraria dovra' essere ricoperta con un doppio strato di geotessuto; iii. Tutti gli interventi di protezione dovranno essere condotti sotto la supervisione della ditta archeologica incaricata, che documentera' fotograficamente tutte le operazioni fino al getto di cls. Prescrizioni che hanno comportato la riprogettazione della macchina adottando una soluzione non standard. Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: Determinazione Dirigenziale n. 170 del 02.03.2018 Data di approvazione della perizia di variante: Determinazione Dirigenziale n. 298 del 02.04.2019 Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: appalto non finanziato dai fondi dell'Unione europea Organo nazionale di vigilanza: Autorita' Nazionale Anticorruzione - Via M. Minghetti, 10 - 00187 Roma _ protocollo@pec.anticorruzione.it _ organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio n° 2277, 30121, Venezia _ Tel: 041 240 3911 _ PEC: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it _ servizio presso il quale si possono richiedere tali informazioni: Comune di Mirano - Servizio Impianti Tecnologici _ Piazza Martiri, 1 - 30035 MIRANO (VE) _ tel. 041/5798485 fax. 041/5701151 _ PEC: protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it Il responsabile unico del procedimento ing. Mario De Pinto TX19BFF7863