COMUNE DI FERRARA
Partita IVA: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 3-5-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 78478770FA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel.
0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail:  f.paparella@comune.fe.it
www.comune.fe.it/contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Concessione mediante project  financing,  ai  sensi  dell'art.  183
comma 15 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con diritto  di  prelazione  da
parte del  promotore,  della  concessione  per  la  progettazione  ed
esecuzione degli interventi di recupero funzionale e riqualificazione
e gestione del mercato coperto sito a  Ferrara  (CIA  101-2018)  (CUP
B72F19000030005) (CIG 78478770FA). Valore complessivo  stimato  della
concessione € 6.450.000,00 oltre I.V.A. 
  L'importo dei lavori da realizzare ammonta a €  1.590.318,49  oltre
I.V.A. suddiviso nelle seguenti categorie: 
  "OG1  -  edifici  civili  e  industriali"  -  classifica  III  -  €
879.740,00 subappaltabile  nel  rispetto  del  30%  dell'importo  del
contratto; 
  "OS30 - impianti interni elettrici, telefonici,  radiotelefonici  e
televisivi" - classifica I (oppure OG11  -  Impianti  Tecnologici)  -
"superspecializzata" - € 292.548,00 scorporabile o subappaltabile nei
limiti del 30% delle opere; 
  "OS28 - impianti termici e  di  condizionamento"  -  classifica  II
(oppure OG11 - Impianti Tecnologici) - €  418.030,49  -  scorporabile
e/o totalmente subappaltabile. 
  L'importo   complessivo   dei   servizi   tecnici,    relativi    a
progettazione,  direzione  lavori  e  coordinamento  della  sicurezza
ammonta a € 191.821,64 oltre I.V.A. e CNPAIA e oltre €  7.177,74  per
il collaudo con spese  a  carico  del  concessionario.  Durata  della
concessione: anni 30. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. 
  Avvalimento: non ammesso per la categoria OS30  mentre  e'  ammesso
per le categorie OG1 e OS28. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del  committente  www.comune.fe.it/contratti  e
sul sito di Intercent-er. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  17/06/2019.  La
documentazione  dovra'  essere  inviata   in   versione   elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er,  secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. 
  Apertura dei plichi: 19/06/2019 ore 10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Determina a contrarre n DD-2019-737, PG-2019-39712,  esecutiva  dal
29/03/2019. 
  Bando inviato alla G.U.C.E. il 17/04/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Ferruccio Lanzoni 

 
TX19BFF9192
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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