CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 3-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di  Fine,  presso
il Comune di Rosignano Marittimo, via  dei  Lavoratori  21  Rosignano
Marittimo    (LI)    -    Codice    NUTS     ITI     16     Indirizzo
internet:http://www.comune.rosignano.li.it Ufficio Centrale Unica  di
Committenza        tel.         0586724370-327-466-362         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it.  Amministrazione  pubblica   locale
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Pomarance  -
NUTS ITI 17. RUP: arch Roberta Costagli  0588/62351,  fax  0588/64400
e-mail   r.costagli@comune.pomarance.pi.it.   Documenti    di    gara
reperibili su  https://start.toscana.it  e  all'indirizzo  URL  sopra
indicato. 
  Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO 
  Oggetto: servizio di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti
solidi urbani e assimilati raccolti con sistema domiciliare del porta
a porta, spazzamento e pulizia aree pubblice e servizi accessori  nel
Comune di Pomarance (PI) a ridotto impatto ambientale, ove pertinente
(decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio  e
del Mare del 13.2.2014). Appalto in unico lotto poiche' trattasi  del
servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio del  Comune
di Pomarance, servizio che deve necessariamente essere unitario. CPV:
90511000-2 CIG 7884129D0F. Importo a base di gara € 2.389.080,51,  di
cui € 1.430.367,15 per costo del personale  e  €  6.000,00  di  oneri
sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso, oltre  IVA.  Durata:
36 mesi. Non e' previsto ne' il rinnovo ne' la  proroga  tecnica.  La
stazione appaltante si riserva di apportare modifiche al contratto ai
sensi dell'art. 106,  comma  1,  lettera  e),  del  D.lgs  50/2016  e
ss.mm.ii., nel limite del 10% dell'importo contrattuale.  E'  ammesso
subappalto nel limite del 50% dell'importo contrattuale. 
  Sezione  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni  e  garanzie:  Sono  richieste  garanzie  ai  sensi  degli
articoli  93  e  103  del  D.lgs  50/2016  e  s.m.i.  Condizioni   di
partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma  1,  lettera
p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in  possesso  dei  requisiti
generali,    di    idoneita'    professionale    e    di    capacita'
economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al  disciplinare
di gara, oggetto di dichiarazioni sostitutive ex dPR  n.  445/2000  e
ss.mm.ii. Sono richiesti il pagamento del contributo ANAC di € 140,00
e il sopralluogo obbligatorio. 
  Sezione IV PROCEDURA 
  Procedura   aperta.    Criterio    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  degli   elementi   di
valutazione  di  cui  al  disciplinare  di  gara.   E'   ammessa   la
presentazione di offerte con migliorie non  sostanziali  al  progetto
posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di  cui  al
disciplinare di gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Le  domande  di
partecipazione e le offerte,  in  lingua  italiana,  dovranno  essere
presentate  esclusivamente  mediante  Sistema   Telematico   Acquisti
Regionale      della       Toscana       presente       all'indirizzo
https://start.toscana.it entro e non oltre il giorno  03/06/2019  ore
13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 05/06/2019  ore
9:30 presso  la  Centrale  di  Committenza  in  seduta  pubblica  con
possibilita' di dichiarazioni a verbale  solo  per  i  titolari  e  i
legali rappresentanti. 
  Sezione V: CONDIZIONI PARTICOLARI DI ESECUZIONE 
  Condizioni particolari indicate al punto n. 24 del disciplinare  di
gara: clausola sociale (Art. 14  dello  schema  di  contratto);  sede
operativa nel territorio comunale o dei comuni confinanti, nel raggio
di 30 km dal centro di Pomarance  (Art.27  punto  B)  del  Capitolato
speciale di appalto). 
  Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI 
  E' prevista la risoluzione anticipata in caso  di  affidamento  del
servizio di gestione integrata rifiuti  da  parte  dell'Autorita'  di
Ambito (art. 8 Schema di Contratto).  Il  pagamento  avverra'  previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. Eventuale ricorso potra' essere presentato  al
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129 Firenze Tel. 055/267301,  nel  rispetto  dell'art.  120  del
d.lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. Invio GUUE: 24/04/2019 

                            Il dirigente 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX19BFF9219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.