Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine, presso il Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) - Codice NUTS ITI 16 Indirizzo internet:http://www.comune.rosignano.li.it Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-327-466-362 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Pomarance - NUTS ITI 17. RUP: arch Roberta Costagli 0588/62351, fax 0588/64400 e-mail r.costagli@comune.pomarance.pi.it. Documenti di gara reperibili su https://start.toscana.it e all'indirizzo URL sopra indicato. Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto: servizio di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati raccolti con sistema domiciliare del porta a porta, spazzamento e pulizia aree pubblice e servizi accessori nel Comune di Pomarance (PI) a ridotto impatto ambientale, ove pertinente (decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare del 13.2.2014). Appalto in unico lotto poiche' trattasi del servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio del Comune di Pomarance, servizio che deve necessariamente essere unitario. CPV: 90511000-2 CIG 7884129D0F. Importo a base di gara € 2.389.080,51, di cui € 1.430.367,15 per costo del personale e € 6.000,00 di oneri sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso, oltre IVA. Durata: 36 mesi. Non e' previsto ne' il rinnovo ne' la proroga tecnica. La stazione appaltante si riserva di apportare modifiche al contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., nel limite del 10% dell'importo contrattuale. E' ammesso subappalto nel limite del 50% dell'importo contrattuale. Sezione III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie: Sono richieste garanzie ai sensi degli articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare di gara, oggetto di dichiarazioni sostitutive ex dPR n. 445/2000 e ss.mm.ii. Sono richiesti il pagamento del contributo ANAC di € 140,00 e il sopralluogo obbligatorio. Sezione IV PROCEDURA Procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. E' ammessa la presentazione di offerte con migliorie non sostanziali al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Le domande di partecipazione e le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate esclusivamente mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente all'indirizzo https://start.toscana.it entro e non oltre il giorno 03/06/2019 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 05/06/2019 ore 9:30 presso la Centrale di Committenza in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. Sezione V: CONDIZIONI PARTICOLARI DI ESECUZIONE Condizioni particolari indicate al punto n. 24 del disciplinare di gara: clausola sociale (Art. 14 dello schema di contratto); sede operativa nel territorio comunale o dei comuni confinanti, nel raggio di 30 km dal centro di Pomarance (Art.27 punto B) del Capitolato speciale di appalto). Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI E' prevista la risoluzione anticipata in caso di affidamento del servizio di gestione integrata rifiuti da parte dell'Autorita' di Ambito (art. 8 Schema di Contratto). Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Eventuale ricorso potra' essere presentato al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301, nel rispetto dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. Invio GUUE: 24/04/2019 Il dirigente ing. Andrea Immorali TX19BFF9219