COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione

Sede: via A. Nicolodi, 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 3-5-2019)

 
Bando di gara - Appalto per la gestione  del  servizio  di  attivita'
educative per 41 sezioni e di ampliamento offerta  formativa  per  43
        sezioni di scuola dell'infanzia del Comune di Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Servizi all'Infanzia Via Nicolodi,  2  -  50131
Firenze, Italia. Persona di contatto: (RUP) Dott.ssa  Rosanna  Onilde
Pilotti       tel.:       +39       0552625747       -        E-mail:
istruzione.zerosei@comune.fi.it   Codice   NUTS:   ITI14.   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://start.toscana.it/  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate in versione  elettronica  all'indirizzo:
http://start.toscana.it/ 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione del servizio di attivita' educative  per  41  sezioni  e  di
ampliamento offerta formativa per 43 sezioni di scuola  dell'infanzia
del Comune di  Firenze.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  80110000.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:  Appalto
per la gestione del servizio di attivita' educative per 41 sezioni  e
di  ampliamento  offerta  formativa  per   43   sezioni   di   scuola
dell'infanzia del Comune di Firenze  -  3  lotti  -  anno  scolastico
2019/2020. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €
4.147.304,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 3. Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati  a   un   offerente:   3.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione del lotto: Lotto 1: 14 sezioni CIG: 7861117EF4 -  Lotto
2: 15 sezioni CIG: 78612268E9 - Lotto 3: 12 sezioni + 2  sezioni  CIG
786124261E. II.2.2) Codici CPV supplementari  (per  tutti  i  lotti):
80110000. II.2.3) Luogo di esecuzione (per  tutti  i  lotti):  Codice
NUTS: ITI14. Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Firenze.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto   1:   gestione   servizio
educativo e ampliamento offerta formativa in 14  sezioni  scuole:  S.
Ambrogio 2 sezioni; Rucellai 2 sezioni; Pilati 6 sezioni;  Rodari  4.
Lotto 2: gestione servizio educativo e ampliamento offerta  formativa
in 15 sezioni scuole: Bechi 3 sezioni; Locchi 3 sezioni; Ambrosoli  5
sezioni; Pio Fedi 4 sezioni. Lotto: 3: gestione servizio educativo  e
ampliamento  offerta  formativa  in  12  sezioni  scuole:  Cadorna  4
sezioni;  Capponi  4  sezioni;  Andrea  Del  Sarto  4  sezioni;  solo
ampliamento  offerta  formativa  in  2  sezioni:   Centro   Educativo
Integrato Zerosei Il Trifoglio. II.2.6) Valore stimato, IVA  esclusa:
Lotto 1:  €  1.414.308,00.  Lotto  2:  €  1.510.550,00.  Lotto  3:  €
1.222.446,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto  (per  tutti  i
lotti): inizio: 09/09/2019 fine:  30/06/2020.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea (per tutti  i  lotti):  appalto
non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi  di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  obblighi
di condotta previsti dal Regolamento comunale recante  il  codice  di
comportamento  dei  dipendenti  pubblici  pubblicato   all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura  aperta.
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
comma 2 D.Lgs. 50/2016 IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  03/06/2019  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: facolta' di rinnovare e/o  ripetere
il contratto per gli  anni  scolastici  2020/2021  e  2021/2022  alle
medesime condizioni per una durata pari per ciascun anno scolastico a
quella  del  contratto  iniziale  stipulato  per  l'anno   scolastico
2019/2020. Data apertura offerte: 04/06/2019 Ora locale: 10:00 presso
Direzione Istruzione - Via A. Nicolodi, 2 - piano 2° stanza 80 o 81 -
50131 Firenze. Persone ammesse alla  procedura  di  apertura:  legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite
di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione  e'
ammessa come semplice uditore. L'offerente e' vincolato dalla propria
offerta per 180 giorni dal termine  ultimo  di  ricevimento  offerte.
Sopralluogo obbligatorio. Eventuali rinvii giorno gara  e  successive
sedute     di     gara     saranno     comunicati      all'indirizzo:
http://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Toscana,  via  Ricasoli  n.  40  -  50122
Firenze,         Tel.         +39          055267301          E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E.: 29/04/2019 

                            La dirigente 
                   dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti 

 
TX19BFF9248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.