CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il
Comune  di  Rosignano  Marittimo  via  dei  Lavoratori  21  Rosignano
Marittimo    (LI)     NUTS     ITI     16     Indirizzo     internet:
http://www.comune.rosignano.li.it.   Ufficio   Centrale   Unica    di
Committenza        tel.         0586724370-362-466-327         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione: Lotto n. 1: Comune  di
Castagneto  Carducci  -  NUTS  ITI  16  RUP  Laura  Catapano   e-mail
l.catapano@comune.castagneto-carducci.li.it; Lotto n.  2:  Comune  di
Riparbella    NUTS    ITI    17    RUP    Leonora    Meini     e-mail
l.meini@comune.riparbella.pi.it.; Lotto n. 3:  Comune  di  Castellina
Marittima    NUTS    ITI    17    RUP     Silvia     Cetti     e-mail
s.cetti@comune.castellina.pi.it. Documenti disponibili  all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Oggetto: Servizio di trasporto scolastico nei comuni di  Castagneto
Carducci  (LI),  Riparbella  (PI)  e  Castellina  Marittima  (PI)   -
articolato in n. 3 lotti sopra soglia comunitaria,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo. Lotto n. 1: CPV 60130000-8 CIG: 7884185B46.
Importo a base di gara: € 535.050,00 comprensivi di € 136.050,00  per
costi della manodopera e  oneri  sicurezza  pari  a  zero.  Tempo  di
esecuzione da progetto: tre anni scolastici:  2019/2020  2020/2021  e
2021/2022. Riserva di ripetizione servizi analoghi per anni 3 ex art.
63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016. Valore totale € 1.070.100,00. 
  Lotto n. 2: CPV 60130000-8 CIG: 7884227DEE. Importo a base di gara:
€ 263.797,60 comprensivi di € 74.278,60 per costi della manodopera  e
oneri sicurezza pari a zero. Tempo di esecuzione da progetto: quattro
anni scolastici: 2019/2020,  2020/2021,  2021/2022  e  2022/2023.  Ai
sensi dell'art. 106,  comma  1,  lettera  e),  del  D.lgs  50/2016  e
ss.mm.ii. le modifiche al contratto sono consentite  nel  limite  del
20% dell'importo contrattuale. 
  Lotto n. 3: CPV 60130000-8 CIG: 78843882CE. Importo a base di gara:
€ 412.000,00 comprensivi di € 151.933,00 per costi della manodopera e
oneri sicurezza pari ad €  41.200,00,  quest'ultimi  non  soggetti  a
ribasso. Tempo  di  esecuzione  da  progetto:  tre  anni  scolastici:
2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. Per i contratti dei lotti 1 e 3, ai
sensi dell'art. 106 comma 1, lettera a), a decorrere dal secondo anno
scolastico puo' applicarsi la variazione percentuale ISTAT dei prezzi
al consumo. 
  Sezione  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  Cauzioni e  garanzie:  articoli  93  e  103  del  D.lgs  50/2016  e
ss.mm.ii.  E'  richiesto  contributo  ANAC  come   da   disciplinare.
Condizioni di partecipazione:  operatori  economici  ex  articoli  3,
comma 1, lettera p), e 45 del  d.lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  in
possesso dei requisiti generali,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale  di  cui  al
disciplinare disponibile agli  indirizzi  sopra  individuati.  Per  i
lotti 2 e 3 e' richiesto il sopralluogo obbligatorio. 
  Sezione IV PROCEDURA: 
  Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  degli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  05/06/2019  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  07/06/2019  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. Per i concorrenti e' possibile presentare offerte per
uno o piu' lotti o per l'insieme dei lotti. 
  Sezione V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE 
  Condizioni  particolari  di  esecuzione  di  cui  all'art.  24  del
disciplinare di gara: lotti 1 e 3: servizio  di  pubblico  interesse,
dotazione di almeno un  mezzo  per  disabili,  disponibilita'  di  un
deposito mezzi, clausola sociale, pagamenti mensili a 60 gg. Lotto n.
2: servizio di pubblico  interesse,  disponibilita'  di  un  deposito
mezzi e di un ufficio con operatore, dotazione  mezzi  per  disabili;
clausola sociale. E' ammesso subappalto nei  limiti  specificati  nei
documenti di gara. 
  Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  il pagamento avverra' previa  fatturazione  elettronica.  L'appalto
non  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'AAP.   Organo   per
eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale  della  Toscana
via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data  di  invio  alla
G.U.U.E. 30/04/2019 

          Il dirigente della centrale unica di committenza 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX19BFF9381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.