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Bando di gara Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Lotto n. 1: Comune di Castagneto Carducci - NUTS ITI 16 RUP Laura Catapano e-mail l.catapano@comune.castagneto-carducci.li.it; Lotto n. 2: Comune di Riparbella NUTS ITI 17 RUP Leonora Meini e-mail l.meini@comune.riparbella.pi.it.; Lotto n. 3: Comune di Castellina Marittima NUTS ITI 17 RUP Silvia Cetti e-mail s.cetti@comune.castellina.pi.it. Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO: Oggetto: Servizio di trasporto scolastico nei comuni di Castagneto Carducci (LI), Riparbella (PI) e Castellina Marittima (PI) - articolato in n. 3 lotti sopra soglia comunitaria, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Lotto n. 1: CPV 60130000-8 CIG: 7884185B46. Importo a base di gara: € 535.050,00 comprensivi di € 136.050,00 per costi della manodopera e oneri sicurezza pari a zero. Tempo di esecuzione da progetto: tre anni scolastici: 2019/2020 2020/2021 e 2021/2022. Riserva di ripetizione servizi analoghi per anni 3 ex art. 63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016. Valore totale € 1.070.100,00. Lotto n. 2: CPV 60130000-8 CIG: 7884227DEE. Importo a base di gara: € 263.797,60 comprensivi di € 74.278,60 per costi della manodopera e oneri sicurezza pari a zero. Tempo di esecuzione da progetto: quattro anni scolastici: 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 e 2022/2023. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. le modifiche al contratto sono consentite nel limite del 20% dell'importo contrattuale. Lotto n. 3: CPV 60130000-8 CIG: 78843882CE. Importo a base di gara: € 412.000,00 comprensivi di € 151.933,00 per costi della manodopera e oneri sicurezza pari ad € 41.200,00, quest'ultimi non soggetti a ribasso. Tempo di esecuzione da progetto: tre anni scolastici: 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. Per i contratti dei lotti 1 e 3, ai sensi dell'art. 106 comma 1, lettera a), a decorrere dal secondo anno scolastico puo' applicarsi la variazione percentuale ISTAT dei prezzi al consumo. Sezione III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. E' richiesto contributo ANAC come da disciplinare. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. Per i lotti 2 e 3 e' richiesto il sopralluogo obbligatorio. Sezione IV PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 05/06/2019 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 07/06/2019 ore 9:00 presso Ufficio CUC in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. Per i concorrenti e' possibile presentare offerte per uno o piu' lotti o per l'insieme dei lotti. Sezione V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE Condizioni particolari di esecuzione di cui all'art. 24 del disciplinare di gara: lotti 1 e 3: servizio di pubblico interesse, dotazione di almeno un mezzo per disabili, disponibilita' di un deposito mezzi, clausola sociale, pagamenti mensili a 60 gg. Lotto n. 2: servizio di pubblico interesse, disponibilita' di un deposito mezzi e di un ufficio con operatore, dotazione mezzi per disabili; clausola sociale. E' ammesso subappalto nei limiti specificati nei documenti di gara. Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI: il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 30/04/2019 Il dirigente della centrale unica di committenza ing. Andrea Immorali TX19BFF9381