COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2019)

 
Bando     di     gara      per      l'affidamento      di      lavori
                    ME_19280_San_Marco_D'Alunzio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   ME_19280_San_Marco_D'Alunzio    -    Appalto    per
l'affidamento  dei  "Lavori  di  consolidamento  a   valle   di   Via
Cappuccini", Codice CARONTE SI_1_19280 - Codice ReNDiS 19IRF244/G1  -
CUP  J87D16000060001  -  CIG  7922171E4F.  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: Realizzazione di piastra in cemento armato  fissata  al
substrato; fornitura e posa in opera di rete metallica; realizzazione
di opere per la regimentazione delle  acque  superficiali;  opere  di
ripristino e salvaguardia ambientale. II.5) Luogo di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di San Marco D'Alunzio, (ME) ITG13 - II.6) Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 45111230-9. II.7) Divisione  in  lotti:  No  -  II.8)
Ammissibilita' di varianti: No - II.9) Quantitativo o entita' totale:
di € 2.528.126,81, di cui € 2.500.011,53 soggetti a ribasso d'asta ed
€ 28.115,28 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
- II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n.  365  giorni
naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo.  -  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 18/07/2019,
ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:00 del 24/07/2019, come stabilito nel bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile  Unico
del Procedimento: Dott. Arch. Francesco Armeli. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG11782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.