ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: Roma
Punti di contatto: Ufficio contratti
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2019)

 
Bando di gara - Servizio di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
dei dispositivi di protezione collettiva dell'Istituto  Superiore  di
                               Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione e indirizzi: Istituto Superiore di  Sanita'  -  Viale
Regina Elena n. 299 - Roma 00161 - Italia 
  Persona di contatto: Ing. Luciano Mancini - Telefono: 06/49906120 -
e-mail: luciano.mancini@iss.it -  Fax:  06/49387132  -  Codice  NUTS:
ITI43 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato          e           diretto           presso:           :
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  in
versione                      elettronica                      (URL):
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  -  Servizio  di  manutenzione   ordinaria   e   straordinaria   dei
dispositivi  di  protezione  collettiva  dell'Istituto  Superiore  di
Sanita' 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50610000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria dei dispositivi di protezione collettiva 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 515.000,00 Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma
(Italia) 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   servizio   di   manutenzione
ordinaria e straordinaria dei dispositivi  di  protezione  collettiva
(norme UNI EN 14175, UNI EN 12469), (cappe chimiche, cappe  a  flusso
laminare, armadi di sicurezza, bracci aspiranti) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  - Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  -  Ponderazione:
punti 70; 
  - Costo - Nome: Offerta economica - Ponderazione: punti 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 515.000,00 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: 
  - Alla scadenza del contratto, facolta', nei limiti di cui all'art.
63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016,  di  affidare  all'aggiudicatario,
nei successivi tre anni dalla stipula del  contratto,  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  secondo  quanto
previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento,  come
di  seguito  indicati:  "Servizio   di   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria dei dispositivi di protezione collettiva  in  dotazione
al complesso dell'Istituto Superiore di Sanita", per una durata  pari
a 1 (uno) anno per un importo stimato complessivamente non  superiore
ad € 257.500,00= al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di
legge, e comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi  da
interferenze; 
  - il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.  a)
del D.Lgs. n. 50/2016, nei  seguenti  casi  :  revisione  dei  prezzi
periodica annuale (si rinvia al Disciplinare di gara) 
  - la durata del contratto in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: n. 71/2019 del 31/05/2019 - CIG:  7928746030
- Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Luciano Mancini. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri si selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura (se
del caso) 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 250 - 577377 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 22/07/2019 Ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/07/2019 - Ora
locale: 11:00 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n.  189  -  Roma  00196  -  Italia  -  Fax:  +39
0632872310 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11/06/2019 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX19BFG13468
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.