AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione regionale Piemonte e Valle d'Aosta

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016,  per  l'affidamento  del  servizio   di   progettazione   di
fattibilita'    tecnico-economica,    definitiva    ed     esecutiva,
coordinamento per sicurezza in fase di progettazione  ed  esecuzione,
direzione, controllo tecnico  e  contabile  dei  lavori  e  ulteriori
attivita' tecniche successive  alla  fine  dei  lavori  dell'immobile
Caserma Cesare Battisti - Palazzina Musso e Palazzina Curti, sito  in
                   via Cesare Battisti, 6 a Cuneo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Agenzia del Demanio - Direzione  Regionale  Piemonte  e  Valle
d'Aosta    -    Tel.    011/56391111     -     NUTS:ITC11     e-mail:
dre.PiemonteVdA@agenziademanio.it                                pec:
dre_PiemonteVDA@pce.agenziademanio.it 
  Responsabile del procedimento: Ing. Mariagiovanna Alibrandi e-mail:
dre.piemontevalledaosta_ste@agenziademanio.it 
  I.3) Documentazione: Bando di gara, disciplinare di gara e relativi
allegati, nonche' il  capitolato  tecnico  sono  disponibili  presso:
http://www.agenziademanio.it (attraverso il seguente percorso: Gare e
Aste - Servizi Tecnici e Lavori). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  servizio   di   progettazione   di
fattibilita'    tecnico-economica,    definitiva    ed     esecutiva,
coordinamento per sicurezza in fase di progettazione  ed  esecuzione,
direzione, controllo tecnico  e  contabile  dei  lavori  e  ulteriori
attivita' tecniche successive  alla  fine  dei  lavori  dell'immobile
Caserma Cesare Battisti - Palazzina Musso e Palazzina Curti, sito  in
via Cesare Battisti 6 a Cuneo. CIG: 7949065FF0 - CUP: G26E16000000001 
  II.1.2) CPV: 71000000 
  II.1.3) Tipo di appalto:  servizi  -  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  II.1.5) Valore totale stimato: il  valore  totale  dell'appalto  e'
pari                €                487.542,00                 (euro
quattrocentoottantasettemilacinquecentoquarantadue/00) oltre  IVA  ed
oneri previdenziali. 
  II.1.6) Informazioni relative  al  lotto:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato  ai
sensi dell'art. 95, comma 3, lettera b) del D.Lgs.  50/2016,  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  dei
criteri di valutazione e dei relativi fattori ponderali indicati  nel
Disciplinare di Gara. 
  II.2.7) Durata dell'appalto: 135 giorni naturali e consecutivi, per
le attivita' di progettazione, le tempistiche per il completamento  e
lo svolgimento delle  attivita'  esecutivo  sono  pari  all'effettiva
durata prevista per i lavori da realizzare e  tutti  gli  adempimenti
connessi. Inoltre le tempistiche per le attivita' tecniche successive
alla fine dei lavori sono pari a 15 giorni dal  certificato  di  fine
lavori 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara 
  III.1.1) Requisiti di partecipazione:  informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere
trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il  Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
06/08/2019. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica  il
giorno 08/08/2019 ore 10:00, presso i locali dell'Agenzia del Demanio
D.R. Piemonte e Valle D'Aosta, corso Bolzano n. 30,  Piano  V,  10121
Torino. I concorrenti potranno assistere collegandosi  da  remoto  al
Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  E'  ammesso  il  subappalto  nei
limiti  di  legge;  Determina  a  contrarre  n.  60/2019,  prot.   n.
2019/6721/DR-TO del  20/06/2019  ;  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
informazioni contenute nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - via Arsenale n.  21
- 10121 Torino. 
  VI.4.3)  Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla  data   di
pubblicazione sulla GURI del  bando  per  le  clausole  autonomamente
lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a.,  nel  termine
di  30  giorni  decorrenti  dal   momento   dalla   ricezione   delle
comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs.  50/2016  negli
altri casi. 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente   bando   alla   GUUE:
20/06/2019. 

                       Il direttore regionale 
                         dott.ssa Rita Soddu 

 
TX19BFG14244
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.