COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                           FP_ME162_Tripi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  FP_ME162_Tripi  -  Appalto  per  l'affidamento   dei
servizi attinenti all'architettura e  all'ingegneria  correlati  alla
esecuzione di indagini geognostiche integrative, alla redazione della
relazione geologica definitiva, della progettazione  definitiva,  del
coordinamento della  sicurezza  in  fase  di  progettazione  e  della
progettazione   esecutiva   per   la   "Mitigazione    del    rischio
geomorfologico nell'area a monte della  S.P.  n.  115  Tripiciana"  -
Fondo Progettazione DPCM 14 luglio 2016 -  Comune  di  Tripi  (ME)  -
Codice ReNDis 19IR162/G1 -  CUP  H26J14000460002  -  CIG  796979748A.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi di ingegneria da affidare  riguardano  indagini  geognostiche
integrative, relazione geologica definitiva, progettazione definitiva
ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle  forniture  o
di prestazione dei servizi: Comune di Tripi (ME) ITG13.  II.6)  Altre
nomenclature  rilevanti:  CPV:  71332000-4,  71322000-1,  71351000-3,
71900000-7,  71351810-4.  II.7)  Divisione  in   lotti:   No.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  102.190,97,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine  complessivo  di  55
giorni per la redazione del piano  di  indagine,  l'esecuzione  delle
indagini  geognostiche,  le  attivita'  di  campo,  i  rilievi  e  la
relazione geologica (Fase 0) e termine complessivo di 70  giorni  per
la redazione del progetto definitivo, esecutivo, incluso il Piano  di
Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  si.  Garanzia
definitiva: si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 06/09/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle  offerte:  13/09/2019,  ore  10:00,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Fortunato Lipari. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG15601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.