COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento di  servizi  di  ingegneria  FP_ME966
                              Librizzi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: FP_ME966 LIBRIZZI -  Appalto  per  l'affidamento  dei
servizi di  ingegneria  relativi  alla  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione  e
di esecuzione, direzione lavori,  misura  e  contabilita',  relazione
geologica  e  acquisizione   delle   indagini   geologiche   inerenti
all'intervento  di  "Consolidamento  e  canalizzazione  delle   acque
meteoriche a tutela di  una  porzione  del  centro  abitato  frazione
Nasidi" - Fondo  Progettazione  DPCM  14  Luglio  2016  -  Comune  di
Librizzi (ME) - Codice ReNDiS 19IR966/G1 - CUP F43B17000050001 -  CIG
7971093209. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto  pubblico
di  servizi  attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria  di   cui
all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006, n. 50  e
ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da  affidare   riguardano   la
progettazione definitiva ed  esecutiva,  coordinamento  sicurezza  in
fase di progettazione  ed  esecuzione,  direzione  lavori,  misura  e
contabilita',  relazione  geologica  e  acquisizione  delle  indagini
geologiche. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune Librizzi (ME),  ITG13.
II.6) Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:  71332000-4,  71351000-3,
71351810-4,  71900000-7.  II.7)  Divisione  in   lotti:   No.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  119.818,13,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine  complessivo  di  40
giorni per la  redazione  del  piano  di  indagine,  l'esecuzione  di
indagini  geognostiche,  attivita'  di  campo,  rilievi  e  relazione
geologica (Fase  0)  e  termine  complessivo  di  50  giorni  per  la
redazione del progetto definitivo, esecutivo,  incluso  il  Piano  di
Sicurezza e Coordinamento (fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 12/09/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle  offerte:  19/09/2019,  ore  10:00,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Carmelo Cilona. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG15697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.