Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Appalto integrato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autorita' di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale - Piazzale Cristoforo Colombo, 1 - 70121 Bari (Italia) Telefono 080-5788511 - Fax 080-5245449 - Indirizzo Internet www.adspmam.it e-mail ufficiogare@adspmam.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Porto di Brindisi - progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione della stazione marittima lato mare, nonche' dei prospetti e coperture degli uffici prospicienti Piazza Vittorio Emanuele II" (CUP: H889G15000200005 - C.I.G.: 79204008D7), - D.P. n. 228 del 03.06.2019; II.1.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto integrato - ricadente nella disciplina dei "Settori Speciali" e degli appalti pubblici di lavori riguardanti i beni culturali tutelati ai sensi del D.lgs n. 42/2004 - procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60, 148. c. 6 e 95 c.6 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50; Luogo di esecuzione: Porto di Brindisi; II.1.2) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di riqualificazione della stazione marittima lato mare, nonche' dei prospetti e coperture degli uffici prospicienti piazza Vittorio Emanuele II nel Porto di Brindisi. II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Importo complessivo dell'appalto: € 776.780,73, di cui € 688.407,11 per lavori a corpo (soggetti a ribasso), € 60.203,62 per oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) ed € 28.170,00 per la progettazione esecutiva (soggetti a ribasso). II.2.2) Durata dell'appalto: La progettazione esecutiva, completa in ogni sua parte, unitamente agli studi, indagini, rilievi e verifiche supplementari dovra' essere consegnata alla S.A. entro 25 (venticinque) giorni naturali e consecutivi, a far data dall'avvio delle attivita' di cui al comma 2 dell'art. 14 del CSA. L'esecuzione dei lavori avra' inizio solo dopo la formale approvazione del progetto esecutivo da parte della Stazione appaltante, mediante consegna risultante da apposito verbale e previa convocazione dell'esecutore. Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell'appalto e' fissato in giorni 360 (trecentosessanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria prestata nelle forme di cui all'art. 93 d.lgs. 50/2016; l'aggiudicatario dovra' inoltre prestare garanzia definitiva di cui all'art. 103 d.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' tecnica: per i lavori: attestazione SOA in categoria OG 2 classifica III (qualifica SOA per prestazioni di progettazione e costruzione) e per il servizio di progettazione: E.22 - interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo - grado di complessita' (G) 1,55. III.1.3) Requisiti di partecipazione: La partecipazione alla gara e' riservata agli operatori economici singoli o associati, rispondenti ai requisiti prescritti dal disciplinare di gara e dalla documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.0) Tipo di procedura: procedura aperta telematica, con documentazione disponibile al sito gare.adspmam.it. IV.2.0) Criteri di aggiudicazione: criterio della offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 95, c. 6 del d.lgs. n. 50/2016 s.m.i. Si rinvia al disciplinare di gara per le informazioni dettagliate in merito all'attribuzione e all'articolazione del punteggio relativo all'offerta tecnica ed all'offerta economica, nonche' per la descrizione puntuale degli elementi di valutazione e dei sub-criteri di attribuzione dei suddetti punteggi. Il disciplinare di gara dettagliera', inoltre, le modalita' di predisposizione e presentazione dell'Offerta da parte dei concorrenti. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/09/2019 ore 10:00; IV.3.2) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: 24/09/2019 alle ore 11:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Trattandosi di procedura telematica i concorrenti potranno seguire le operazioni di gara collegandosi alla piattaforma TuttoGare (gare.adspmam.it). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) chiarimenti esclusivamente tramite apposita sezione della piattaforma TuttoGare entro le ore 21:00 del 13/09/2019; b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c) la stazione appaltante si riserva la facolta', in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore, di applicare gli art. 108, 109, 110 del d.lgs. 50/2016; d) Responsabile unico del procedimento dott. ing. Francesco Di Leverano c/o Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Bari ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Termine di presentazione: 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/08/2019. Il direttore del dipartimento tecnico - Il R.U.P. Francesco Di Leverano TX19BFG18223