COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                    ME_17748_Santa Teresa di Riva 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17748_Santa Teresa di  Riva  (ME)  -  Appalto  per
l'affidamento di indagini geologiche, geotecniche, studi e  attivita'
di campo, Studio geologico, Progettazione  definitiva,  Progettazione
esecutiva,  Coordinamento  Sicurezza  in   fase   di   Progettazione,
Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento  Sicurezza  in
fase di Esecuzione inerente all'intervento di "Sistemazione idraulica
torrente Savoca - 1° Stralcio Funzionale" - Patto per il Sud - Codice
ReNDiS 19IR628/G1 - Codice Caronte SI_1_17748. CUP J99D16002660001  -
CIG  8014539ECB.  II.4)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   appalto
pubblico di servizi attinenti all'architettura  e  all'ingegneria  di
cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano
indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo,  Studio
geologico,   Progettazione   definitiva,   Progettazione   esecutiva,
Coordinamento Sicurezza  in  fase  di  Progettazione  ed  Esecuzione,
Direzione Lavori, Misura e contabilita'. II.5)  Luogo  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di Santa Teresa di Riva (ME) ITG13. II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 71322000-1, 71351000-3, 71351810-4, 71900000-7. II.7)
Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti:  Si.  II.9)
Quantitativo o entita' totale: Euro 158.243,71, oltre IVA ed oneri di
Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine
complessivo di 70 giorni per la  redazione  del  piano  di  indagine,
l'esecuzione delle indagini  geognostiche,  le  attivita'  di  campo,
rilievi e relazione geologica (Fase 0) e termine  complessivo  di  80
giorni per la redazione del progetto definitivo,  esecutivo,  incluso
il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 15/10/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: Data da  definire  e  notificare
con successiva comunicazione  tramite  piattaforma  telematica,  come
stabilito nel timing di gara allegato  al  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7)  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Francesco Pagano. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG19968
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.