Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di lavori POA_ME_F19_Santa Lucia del Mela SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: POA_ME_F19_Santa Lucia del Mela (ME) - Appalto per l'affidamento dei lavori di "Consolidamento e mitigazione del rischio idrogeologico lungo la Via Palombello (Vico Seminario) nel Centro Storico" - Codice ReNDiS 19IRF19/G1 - CUP J63H19001030001 - CIG 814390964E. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: Il progetto propone la realizzazione di infrastrutture per l'accrescimento dei livelli di sicurezza e la prevenzione del rischio idrogeologico nel centro storico. Nello specifico si prevede: l'allargamento e il consolidamento del piano viabile mediante la realizzazione di una paratia di micropali (berlinese), collegati in testa da trave con mensola; la realizzazione di uno spazio destinato a manovra e/o sosta, la cui realizzazione e' effettuata con l'inserimento di un muro di sostegno fondato su micropali; il rifacimento della pavimentazione stradale; interventi di consolidamento del costone roccioso. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nel Comune di Santa Lucia del Mela (ME) ITG13. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45111230-9. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: No. II.9) Quantitativo o entita' totale: € 914.104,61, di cui € 888.023,95 soggetti a ribasso d'asta ed € 26.080,66 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 245 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 17/02/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Letterio Lipari. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG29517