COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
    Bando di gara per l'affidamento di lavori PA140_A_CAMPOREALE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it  -  pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it   -   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: PA140 A Camporeale -  "Opere  di  consolidamento  del
Centro  Abitato"  nel  Comune  di  Camporeale  (PA).   Cod.   Caronte
SI_1_14129.   Importo   complessivo   di   €.    1.488.458,24.    CUP
J97B10000090002   -   CIG   781998254A-   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: realizzazione di n. 5 paratie di pali trivellati φ  800
spinti ad una profondita' di ml. 22 dal piano campagna, realizzazione
di cordoli  in  c.a.  per  il  collegamento  della  testa  dei  pali,
realizzazione  di  gabbionate  sui   cordoli   di   n.   3   paratie,
realizzazione  di  pozzetti  di   salto   e   della   tubazione   per
allontanamento acque meteoriche, con le finalita'  di  consolidamento
del centro abitato. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi:  Comune  di  Camporeale
(PA)  ISTAT  082019  -  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:   CPV:
45111230-9 - Lavori di stabilizzazione del terreno. - II.7) Divisione
in  lotti:  NO  -  II.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO  -  II.9)
Quantitativo  o  entita'  totale:  di  €  1.154.176,01,  di   cui   €
1.126.982,03 soggetti a ribasso d'asta ed € 27.193,98 per  oneri  per
la sicurezza non soggetti a  ribasso,  oltre  IVA.  -  II.10)  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  n.  210  giorni  naturali  e
consecutivi per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo.  -  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 15/04/2019,
ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione dell'offerta.  -  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:00 del 16/04/2019, come stabilito nel bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile  Unico
del Procedimento: ing. Alberto Tinnirello. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG4992
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.