COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                          FP_PA_C31_PALERMO 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario Di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it - I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi  -  II.2)  Si  tratta  di  un  accordo  quadro:  No  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: FP_PA_C31_Palermo -  Appalto  per  l'affidamento  dei
servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di:  progetto  di
fattibilita'   tecnico-economica,   progettazione    definitiva    ed
esecutiva, studio di impatto ambientale, studio geologico  esecutivo,
esecuzione  di  rilievi  e   indagini   geologiche   e   geotecniche,
coordinamento per la sicurezza in fase di  progettazione  inerenti  a
"Interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo  dalle
pareti di Monte Cuccitello  sovrastanti  alcune  aree  del  quartiere
Baida su via Falconara" Comune di Palermo - Codice ReNDis 19IRC31/G1.
CUP D74J16000020001 -  CIG  7830235256  -  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare  riguardano  progetto  di  fattibilita'   tecnico-economica,
progettazione definitiva ed esecutiva, studio di impatto  ambientale,
studio  geologico  esecutivo,  esecuzione  di  rilievi   e   indagini
geologiche e geotecniche, coordinamento per la sicurezza in  fase  di
progettazione - II.5) Luogo di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Palermo (PA),
ITG12  -  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:   CPV:   71332000-4,
71351000-3, 71900000-7, 71351810-4 - II.7) Divisione in lotti:  No  -
II.8) Ammissibilita' di varianti: Si - II.9) Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 85.253,89, oltre IVA ed oneri di  Legge.  II.10)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo  di  giorni
50 del piano di indagine, l'esecuzione delle  indagini  geognostiche,
le attivita' di campo, rilievi  e  relazione  geologica  (Fase  0)  e
termine complessivo di  giorni  70  per  la  redazione  del  progetto
definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e  Coordinamento
(Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si - III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa -
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 03/05/2019, ore 13:00 - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i
nelle offerte: Italiano -  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta  -  IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  08/05/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella  sezione  I  -  IV.7)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non  obbligatorio:  No  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  No  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Geol. Alfredo Gioietta. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG5796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.