COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                      ME_17664_Castel di Lucio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17664_Castel di Lucio - Appalto per  l'affidamento
dei  servizi   attinenti   all'architettura   e   all'ingegneria   di
Progettazione   definitiva,   Progettazione    esecutiva,    indagini
geologiche,  geotecniche,  studi  e  attivita'   di   campo,   Studio
geologico, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione e in fase
di Esecuzione, Direzione Lavori, Misura e  contabilita'  inerenti  al
"Consolidamento della zona Castello - sotto rocca  a  salvaguardia  e
protezione del centro abitato" - Comune di Castel di Lucio  -  Codice
ReNDiS  19IRA22/G1.  CUP  J59D16001700001  -  CIG  7862628DDF.  II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano  la   Progettazione
definitiva,    Progettazione    esecutiva,    indagini    geologiche,
geotecniche,  studi  e  attivita'   di   campo,   Studio   geologico,
Coordinamento Sicurezza  in  fase  di  Progettazione  e  in  fase  di
Esecuzione, Direzione Lavori, Misura e contabilita'. II.5)  Luogo  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Comune di Castel  di  Lucio  (ME),  ITG13.  II.6)  Altre
nomenclature  rilevanti:  CPV:  71332000-4,  71351000-3,  71351810-4,
71900000-7. II.7) Divisione in lotti:  No.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale:  Euro  143.303,42,
oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: termine complessivo di 70 giorni  per  la  redazione  del
piano di  indagine,  l'esecuzione  delle  indagini  geognostiche,  le
attivita' di campo, rilievi e relazione geologica (Fase 0) e  termine
complessivo di 70 giorni per la redazione  del  progetto  definitivo,
esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 06/06/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:30 del  11/06/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Angelo Oieni. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG8449
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.