COMMISSARIO STRAORDINARIO DELEGATO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI
INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO PER LA REGIONE
FRIULI VENEZIA GIULIA

Sede operativa: via Sant'Anastasio n. 3, 34132 Trieste (TS), Italia
Codice Fiscale: 90132960320

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di  gara  -  Accordo  quadro  di  servizi  di  progettazione  e
direzione lavori degli interventi di mitigazione contro  il  dissesto
         idrogeologico per la Regione Friuli Venezia Giulia 
 
 
   CIG 7873970D96 - 7873977360 - 7873987B9E - CUP J25J19000000001 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Commissario straordinario delegato per
la  realizzazione  degli  interventi  di  mitigazione   del   rischio
idrogeologico   per   la   regione   Friuli   Venezia   Giulia,   Via
Sant'Anastasio  n.3,  Trieste,  34132  -   Responsabile   Unico   del
Procedimento:      dott.      Stefano      Borella       -       PEC:
commissario.rischio.idrogeologico@certregione.fvg.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Procedura  aperta  per
l'affidamento  di  accordo  quadro  di  servizi  di  progettazione  e
direzione lavori degli interventi contro il  dissesto  idrogeologico,
ai sensi dell'art. 54, co.4,  lett.c)  del  d.lgs.  50/2016.  II.1.2)
Luogo di esecuzione: regione  Friuli  Venezia  Giulia;  codice  NUTS:
ITH4; II.1.3) informazioni relative  all'accordo  quadro:  il  valore
complessivo dell'accordo quadro e' pari ad euro 3.631.360,00 al netto
di Iva e  cassa;  la  durata  dell'accordo  quadro  e'  di  48  mesi;
l'appalto e' suddiviso in tre lotti geografici di cui  lotti  1  e  2
pari ad euro 500.000,00 ciascuno, lotto 3 pari ad euro  2.631.360,00;
CPV: 71322000-1; saranno individuati quali parti dell'accordo  quadro
n. tre operatori economici per lotto; il concorrente puo'  presentare
istanza di partecipazione per un unico lotto; a  valere  sull'accordo
quadro, saranno affidati esclusivamente appalti specifici di  importo
non inferiore ad euro 40.000,00; la stazione appaltante si riserva di
affidare la direzione lavori  agli  operatori  economici  individuati
quali parti dell'accordo quadro; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  assicurative
richieste:  si  rinvia  al   disciplinare.   III.2)   condizioni   di
partecipazione: si rinvia al disciplinare.  III.3)  Altre  condizioni
particolari: no. III.4) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel
registro commerciale: si rinvia al disciplinare.  III.  5)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III. 6) Idoneita'
professionale: si  rinvia  al  disciplinare.  III.7)  Subappalto:  si
rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  Gara
gestita con sistemi telematici sulla piattaforma "eAppaltiFVG". IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95, co. 3, lett. b), del d.Lgs. 50/2016.  IV.3)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. IV.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  11
giugno  2019   alle   ore   12:00:00   tramite   sistema   telematico
all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, previa registrazione e
abilitazione,  come  indicato  nel  disciplinare  e   nei   documenti
allegati. IV. 5)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o domande di partecipazione: italiano. IV. 6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. dal termine per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.7)  Apertura
delle offerte: si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  complementari:
le richieste di informazioni devono pervenire entro 10  giorni  dalla
data fissata come termine per la presentazione delle  offerte  (entro
le ore 12:00:00) mediante la piattaforma telematica  "eAppaltiFVG  ".
Sopralluogo: non e' previsto. VI.2)  Procedure  di  ricorso:  VI.2.1)
organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  la  regione  Friuli  Venezia  Giulia;
VI.2.2) presentazione di  ricorsi:  il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120 del  d.lgs.  104/2010.
VI.3) Data di spedizione  del  bando  alla  GUUE:  12.04.2019.  VI.4)
Documentazione:  e'  possibile  scaricare  il  presente  bando  e  la
documentazione di gara dall'URL http://scridrogeologico.insiel.it. 

         Il soggetto delegato dal commissario straordinario 
                         ing. Roberto Schak 

 
TX19BFG8631
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.