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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalita' BIM, e progettazione di fattibilita' tecnico-economica da restituire in modalita' BIM per taluni beni di proprieta' dello Stato, situati nelle regioni Toscana, Umbria, Piemonte e Valle D'Aosta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Agenzia del Demanio - Direzione Servizi al Patrimonio, indirizzo mail dg.gare@agenziademanio.it tel. 06/423671 pec: servizipatrimonio@pce.agenziademanio.it Responsabile del Procedimento: Paolo Degl'Innocenti. I.3) Bando di gara, disciplinare di gara e relativi allegati sono disponibili presso: https://www.acquistinretepa.it e su http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e Aste - Servizi tecnici e Lavori). Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) servizio di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalita' BIM, e progettazione di fattibilita' tecnico-economica da restituire in modalita' BIM per taluni beni di proprieta' dello Stato situati nelle regioni Toscana, Umbria, Piemonte e Valle D'Aosta CUP: G54J19000010001; Lotto 1 CIG 7883296DA5; Lotto 2 CIG: 7883368911; Lotto 3 CIG: 7883391C0B; Lotto 4 CIG: 7883412D5F; Lotto 5 CIG: 7883424748; Lotto 6 CIG: 7883442623. II.1.2) CPV: 71250000-5. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: 6 (sei). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei criteri di valutazione e dei relativi fattori ponderali indicati nel Disciplinare di Gara. II.2.6) Quantita' o entita' totale: Euro 7.152.081,77 (euro settemilionicentocinquantaduemilaottantuno/77),al netto di IVA e oneri previdenziali professionali e assistenziali, di cui Euro 46.958,99 (euro quarantaseimilanovecentocinquantotto/99) per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, ripartito per ciascun lotto come dettagliato nei documenti di gara. Lotto 1: Euro 1.896.287,04 di cui Euro 12.876,18 per oneri della sicurezza; Lotto 2: Euro 1.000.110,65 di cui Euro 6.908,89 per oneri della sicurezza; Lotto 3: Euro 1.069.652,03 di cui Euro Euro 6.820,50 per oneri della sicurezza; Lotto 4: Euro 1.609.086,62 di cui Euro 10.245,19 per oneri della sicurezza; Lotto 5: Euro 687.845,75 di cui Euro 4.418,33 per oneri della sicurezza; Lotto 6: Euro 889.099,68 di cui Euro 5.689,91 per oneri della sicurezza; II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 2933 giorni. Specifiche in merito ai tempi di esecuzione di ciascun lotto sono riportate nei documenti di gara. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni contenute nel Disciplinare di gara. III.2.1) Requisiti di partecipazione: informazioni contenute nel Disciplinare di gara. Sono richieste a pena di esclusione le professionalita' come dettagliate nel Disciplinare di gara. Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, suddivisa in lotti. L'operatore puo' presentare offerta per un massimo di due lotti. E' stato prevista la possibilita' di presentare offerta per massimo due lotti, con individuazione dei lotti oggetto di partecipazione qualora il concorrente presenti offerta per piu' lotti secondo il criterio indicato nei documenti di gara. IV.2.2) Presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il Sistema informatico nella disponibilita' di Consip S.p.A. https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro le ore 12:00 del 24/06/2019. Per le modalita' di presentazione delle offerte, si rimanda al disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2019 ore 10:00 presso i locali della Direzione Regionale Toscana e Umbria, sede di Firenze, via Laura 64, 50121 Firenze, ITALIA. I concorrenti potranno assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. Sezione VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto nei limiti di legge. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, sito in Via Flaminia, 189, 00196 Roma. VI.4.3) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a., nel termine di 30 giorni decorrenti dal momento dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 negli altri casi. VI.5) Data di trasmissione del presente avviso alla GUUE: 30/04/2019. Il direttore Massimo Gambardella TX19BFG9374