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Bando di gara d'appalto SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: dott. Roberto Grisci tel. 06-59053101 PEC dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it. I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www. acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Sezione II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta sotto soglia comunitaria, dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett. d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento di un Accordo quadro triennale con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n.RS30/710/2019 del 20/11/2019. CIG 8077759998. II.1.2) Codice (CPV) principale: 45453000-7 (lavori di riparazione e ripristino) 45259000-7 (riparazione e manutenzione di impianti). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Lavori di manutenzione edile e impiantistica complementare presso gli stabili della Direzione generale INPS in Roma II.1.5) Valore totale stimato: € 4.500.000,00 IVA esclusa, comprensivi di € 100.000,00 per l'eliminazione dei rischi da interferenza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Procedura aperta sotto soglia comunitaria, dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett. d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento di un Accordo quadro triennale con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.2) Luogo principale di esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITI43 II.2.3) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta sotto soglia comunitaria, dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett. d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento di un Accordo quadro triennale con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.4) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 36 comma 9 bis del D.Lgs. 50/2016 e con le modalita' previste dall'art. 97, comma 8 del Codice. II.2.5) Importo stimato lavori: € 4.400.000,00 IVA esclusa, suddiviso nelle categorie a qualificazione obbligatoria, come descritto nell'art. 3 del CSA. II.2.6) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.8) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.9) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: eventuale proroga tecnica ai sensi dell'art.106, comma 11 D. Lgs. 50/2016, nella misura massima di 6 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.11) Informazioni complementari: si rinvia ai documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) DESCRIZIONE. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: IV.2.2) Data: 16/01/2020 ore 12:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.5) Sopralluogo: facoltativo IV.2.6) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/01/2020 ore 11:00; luogo INPS - Direzione centrale Acquisti Appalti; via Ciro il Grande 21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in via telematica entro il 07/01/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' l'Ing. Paolo Poscia, PEC: paolo.poscia@postacert.inps.gov.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. Il direttore centrale acquisti e appalti Vincenzo Caridi TX19BFH27091