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Bando di gara di appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia. Persona di contatto: Elisabetta Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it Codice NUTS: IT143; Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del profilo del committente: http://www.inail.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di medicinali (Lotti 1 e 2) e di dispositivi medici (Lotti 3 e 4) per le prestazioni sanitarie dell' Inail CUI: 01165400589201900663 e 01165400589201900662 II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 II:1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro per la fornitura di medicinali e dispositivi medici da destinare ai Centri sanitari dell' Inail nonche' al Centro protesi di Vigorso di Budrio, con le sue filiali di Roma e Lamezia Terme e al Centro di riabilitazione motoria di Volterra II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 5.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati: 4 II.2.I) Denominazione: Medicinali per i Centri sanitari territoriali Cig: 8143252821 - Lotto n.1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33690000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: intero territorio italiano, presso le sedi indicate nell'allegato 2/E al capitolato d'oneri II.2.4) Descrizione dell'appalto: Medicinali di cui all'allegato 2/A al capitolato d'oneri per i Centri sanitari territoriali II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.000.000,00 II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Medicinali per i Centri protesi e di riabilitazione motoria Cig: 8143307585 Lotto n.2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33690000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Vigorso di Budrio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Medicinali di cui all'allegato 2/B al capitolato d'oneri per il Centro protesi, con le sue filiali di Roma e Lamezia Terme, nonche' il Centro di riabilitazione motoria di Volterra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 900.000,00. II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Dispositivi medici per i Centri sanitari territoriali Cig: 8143401318 - Lotto n.3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: intero territorio italiano, presso le sedi indicate nell'Allegato 2/E al capitolato d'oneri II.2.4) Descrizione dell'appalto: Dispositivi medici di cui all'allegato 2/C al capitolato d'oneri per i Centri sanitari Inail II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.600.000,00. II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Dispositivi medici per i Centri protesi di riabilitazione motoria Cig: 8143415EA2- Lotto n.4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Vigorso di Budrio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Dispositivi medici di cui all'allegato 2/D al capitolato d'oneri per il Centro protesi, con le sue filiali di Roma e Lamezia Terme, nonche' il Centro di riabilitazione motoria di Volterra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.500.000,00. II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro - Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo quadro sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/02/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:10/02/2020 ora locale: 14:30 Luogo: Sistema telematico attraverso il portale www.acquistinretepa.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 30 gennaio 2020 in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74, comma 4, del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite, in formato elettronico firmato digitalmente entro sei giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione in forma anonima sui siti www.acquistinretepa.it e www.inail.it Non sono ammessi chiarimenti telefonici. La documentazione di gara completa e' disponibile sul sito internet dell' Inail: http://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/ bandi-di-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721 E-mail: cpa@pec.ga-cert.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso l'aggiudicazione sono presentati nei termini e con le modalita' previste dell'articolo 120 del C.p.a. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 18/12/2019 Il direttore centrale acquisti dott. Ciro Danieli TX19BFH30145