INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Elisabetta Ammendola
- Email: e.ammendola@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2019)

 
                Bando di gara di appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia. Persona di  contatto:  Elisabetta
Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it Codice NUTS:  IT143;  Indirizzi
internet:   indirizzo   principale,   indirizzo   del   profilo   del
committente: http://www.inail.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo   sopraindicato.   Le   offerte   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di medicinali (Lotti 1 e 2)  e  di
dispositivi medici (Lotti 3 e 4) per le prestazioni  sanitarie  dell'
Inail CUI: 01165400589201900663 e 01165400589201900662 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 
  II:1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:  Accordo  quadro  per  la  fornitura  di
medicinali e dispositivi medici da destinare ai Centri sanitari dell'
Inail nonche' al Centro protesi di Vigorso  di  Budrio,  con  le  sue
filiali di Roma e Lamezia Terme e al Centro di riabilitazione motoria
di Volterra 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 5.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati: 4 
  II.2.I)   Denominazione:   Medicinali   per   i   Centri   sanitari
territoriali Cig: 8143252821 - Lotto n.1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33690000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: intero territorio italiano,  presso
le sedi indicate nell'allegato 2/E al capitolato d'oneri 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Medicinali  di  cui  all'allegato
2/A al capitolato d'oneri per i Centri sanitari territoriali 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.000.000,00 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile  attivare  eventuale  opzione   di   proroga   secondo   le
disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1)  Denominazione:  Medicinali  per  i  Centri  protesi  e  di
riabilitazione motoria Cig: 8143307585 Lotto n.2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33690000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di
esecuzione: Vigorso di Budrio 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Medicinali  di  cui  all'allegato
2/B al capitolato d'oneri per il Centro protesi, con le  sue  filiali
di Roma e Lamezia Terme, nonche' il Centro di riabilitazione  motoria
di Volterra 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 900.000,00. 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
si. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile  attivare  eventuale  opzione   di   proroga   secondo   le
disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: Dispositivi medici  per  i  Centri  sanitari
territoriali Cig: 8143401318 - Lotto n.3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: intero territorio italiano,  presso
le sedi indicate nell'Allegato 2/E al capitolato d'oneri 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  medici   di   cui
all'allegato 2/C al capitolato d'oneri per i Centri sanitari Inail 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.600.000,00. 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
si. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile  attivare  eventuale  opzione   di   proroga   secondo   le
disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: Dispositivi medici per i Centri  protesi  di
riabilitazione motoria Cig: 8143415EA2- Lotto n.4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di
esecuzione: Vigorso di Budrio 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  medici   di   cui
all'allegato 2/D al capitolato d'oneri per il Centro protesi, con  le
sue  filiali  di  Roma  e  Lamezia  Terme,  nonche'  il   Centro   di
riabilitazione motoria di Volterra 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.500.000,00. 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
si. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile  attivare  eventuale  opzione   di   proroga   secondo   le
disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale  o
nel registro commerciale: vedi disciplinare 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3)  Informazioni  su  accordo  quadro:  l'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo  quadro  -  Accordo  quadro  con  un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  quadro   sugli   appalti
pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 10/02/2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:10/02/2020 ora locale: 14:30 
  Luogo:     Sistema     telematico     attraverso     il     portale
www.acquistinretepa.it 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante
proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 30 gennaio 2020
in via telematica attraverso la sezione del  Sistema  riservata  alle
richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso.  Le
richieste di chiarimenti devono essere  formulate  esclusivamente  in
lingua italiana. Ai sensi dell'art.  74,  comma  4,  del  Codice,  le
risposte a tutte le richieste  presentate  in  tempo  utile  verranno
fornite, in formato elettronico firmato digitalmente entro sei giorni
prima della scadenza del termine per la presentazione  delle  offerte
mediante    pubblicazione    in    forma     anonima     sui     siti
www.acquistinretepa.it e www.inail.it 
  Non sono ammessi chiarimenti telefonici. 
  La documentazione di gara completa e' disponibile sul sito internet
dell'                                                          Inail:
http://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/
bandi-di-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 -  Roma  00196  Italia  tel.  +39  06/328721
E-mail: cpa@pec.ga-cert.it 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: I  ricorsi  avverso  l'aggiudicazione  sono  presentati  nei
termini e con le modalita' previste dell'articolo 120 del C.p.a. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 18/12/2019 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX19BFH30145
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.