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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, via Carlo Alberto 16, Torino 10123 - Italia Persona di contatto: Cristina Zavattaro Telefono: +390115716530 E-mail: immobili.impianti@to.legalmail.camcom.it Fax: +390115716539 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi internet: Indirizzo principale e profilo di committente: www.to.camcom.it I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.to.camcom.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Camere di commercio. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: servizi di ingegneria per adeguamento impiantistico Centro Congressi Torino Incontra II.1.2) Codice CPV principale: 71330000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, collaudo in corso d'opera tecnico amministrativo, statico e di funzionalita' degli impianti e supporto al RUP inerenti ai lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa, 555.375,96 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:2. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, al medesimo potra' essere aggiudicato un solo lotto, che sara' individuato sulla base del valore decrescente dei lotti (lotto 1, lotto 2, lotto 5, lotto 3, lotto 4, lotto 6), ad eccezione dei lotti 1 e 2, che verranno affidati congiuntamente allo stesso concorrente, se primo in graduatoria per entrambi. II.2) Descrizione - II.2.1.) Denominazione: Direzione, misura e contabilita' dei lavori Lotto n.1 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71330000 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Direzione lavori, misura e contabilita' dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 260.906,47 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali. II.2) Descrizione II.2.1.) Denominazione: Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione Lotto n.2 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71330000 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 125.211,57 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali. II.2) Descrizione - II.2.1.) Denominazione: Collaudo in corso d'opera statico, opere edili, finiture e tecnico amministrativo Lotto n.3 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71632000 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Collaudo in corso d'opera statico, opere edili, finiture e tecnico-amministrativo dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 55.024,94 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali II.2) Descrizione II.2.1.) Denominazione: Collaudo in corso d'opera acustico Lotto n.4 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71632000 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Collaudo in corso d'opera acustico nell'ambito dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 35.100,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali II.2) Descrizione - II.2.1.) Denominazione: Collaudo in corso d'opera impiantistico Lotto n.5 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71632000 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Collaudo in corso d'opera impiantistico nell'ambito dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 59.099,13 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali II.2) Descrizione - II.2.1.) Denominazione: Supporto al RUP in fase di esecuzione Lotto n.6 II.2.2.) Codici CPV supplementari 71356300 II.2.3.) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4) Supporto al RUP in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento impiantistico e miglioramento estetico del Centro Congressi Torino Incontra II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA Esclusa 20.033,85 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di cui al punto II.2.6) e' comprensivo degli oneri previdenziali e assistenziali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i requisiti necessari per svolgere le attivita' professionali richieste per ciascun lotto sono indicati nei documenti di gara, fermo restando che per le societa' e i consorzi occorre l'iscrizione al Registro Imprese della camera di commercio industria artigianato e agricoltura III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: operatori economici esercenti una professione regolamentata dal d.m. 2 dicembre 2016 n.263. Per gli operatori economici non stabiliti in Italia si rimanda al disciplinare di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: specifiche dei servizi negli schemi di contratto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.05.2019 ore 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 20.06.2019 ore 10:30 Luogo: sede legale dell'Ente, via Carlo Alberto 16, Torino. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: I CIG relativi alla presente procedura sono: lotto 1 n. 7843024C24, lotto 2 n. 78430322C1, lotto 3 n. 7843043BD2, lotto 4 n. 78430544E8, lotto 5 n. 7843064D26, lotto 6 n. 7843092444. Il Responsabile Unico del Procedimento e' Cristina Zavattaro, Responsabile del settore Immobili e Impianti dell'Ente. Costituiscono parte integrante del presente bando, e si intendono richiamati integralmente, il disciplinare di gara e gli schemi di contratto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - Corso Stati Uniti 45 - Torino - 10129 - Italia Tel.: +39 0115576411 E-mail: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. Fax: +39011539265 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: cfr. artt. 120 e ss. D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/03/2019. Il dirigente area risorse finanziarie e provveditorato Marco Minarelli TX19BFI7110