CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma, Italia
Punti di contatto: dott. Francesco Pisegna in qualita' di
Responsabile del Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2019)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento  dei  servizi  di  servizio  di  assistenza
sanitaria complementare per i  dipendenti  non  dirigenti  e  per  il
nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip S.p.A.
                              - ID 2086 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Sanita', beni e  servizi  -
Dott. Francesco Pisegna in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.sogei.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.sogei.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  dei  servizi  di  servizio  di
assistenza sanitaria complementare per i dipendenti non  dirigenti  e
per il nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip
S.p.A. - ID Sigef 2086 - CIG 7695655F64 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66512000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Piano sanitario, di durata pari a 36 mesi, avente ad oggetto  i
servizi di assistenza sanitaria complementare a favore dei dipendenti
non dirigenti e del nucleo familiare fiscalmente a  carico  di  Sogei
S.p.A. e Consip S.p.A., come meglio dettagliato nella  documentazione
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore comprensivo  degli  eventuali
premi e connessi oneri fiscali ed eventuali oneri  di  iscrizione  al
fondo: 5.344.500,00 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  dei  servizi  di  servizio  di
assistenza sanitaria complementare per i dipendenti non  dirigenti  e
per il nucleo familiare fiscalmente a carico di Sogei S.p.A. e Consip
S.p.A. Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale:  66512000-2  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: I rimborsi  di  spese
sostenute, anche all'estero, verranno effettuati in Italia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, comprensivo degli eventuali premi e connessi oneri  fiscali
ed eventuali oneri di iscrizione al fondo: 5.344.500,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   x   SI
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 28/02/2019 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/03/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Disciplinare di gara. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  La base d'asta,  non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara,
soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base  del  minor
prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti  e  con  le  modalita'
indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/01/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ1427
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.