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Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento in concessione, presso il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, dei seguenti servizi: caffetteria/bookshop e ristorazione - ID 2134 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi all'attenzione Dott.ssa Francesca Romana Bellipanni, in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it. indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.beniculturali.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II : OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento in concessione, presso il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, dei seguenti servizi: caffetteria/bookshop - Lotto 1 CIG 7968684E0D; ristorazione - Lotto 2 CIG 7968690304 - ID Sigef 2134. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 55330000-2 (Lotto 1), 55310000-6 (Lotto 2) Codice CPV supplementare 55900000-9 (per il Lotto 1) e 45000000-7 (per entrambi i Lotti) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: i contratti hanno per oggetto l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria/bookshop e ristorazione da eseguirsi presso il Complesso Monumentale della Pilotta, per conto del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali. I servizi predetti rientrano tra quelli di ospitalita' per il pubblico previsti dall'art. 117 del D.lgs. n. 42/2004. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 20.908.655,28 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti : si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 come meglio precisato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria-bookshop presso il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma per il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 55330000-2 Codice CPV supplementare: 55900000-9 e 45000000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH52 Luogo principale di esecuzione: Parma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito : Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara: Offerta tecnica Ponderazione 70 ,Prezzo Ponderazione 30; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 8.718.966,77 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 120. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione presso il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma per il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 55310000-6 Codice CPV supplementare: 45000000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH52 Luogo principale di esecuzione: Parma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito : Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara: Offerta tecnica Ponderazione 70 ,Prezzo Ponderazione 30; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 12.189.688,51 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 120. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (30/10/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (31/10/2019) Ora locale: (15:00) , Luogo: punto I.1 attraverso il Sistema telematico Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Rispettivamente con deliberazioni del 13/02/2019 prot. n. 569 e prot. n. 570 il Responsabile del Procedimento (geom. Roberto Leoni) ha proceduto alla validazione dei progetti esecutivi degli interventi di cui al Lotto 1 (caffetteria-bookshop) e al Lotto 2 (ristorazione). Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. Le basi d'asta di canone e royalty, soggette a rialzo, sono indicate nella documentazione di gara; le offerte al di sotto delle stesse comportano l'esclusione del concorrente. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel D. Lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Parma, piazzale Santa Fiora, n. 7, 43121 Parma, Tel. 0521 286095 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Emilia Romagna - Parma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (19/07/2019) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ16962