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Bando di gara ID 2065 - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in due lotti, per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di presidi per l'autocontrollo della glicemia e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione e-Procurement - Dott. Luca Mastrogregori in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016, suddivisa in due lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di presidi per l'autocontrollo della glicemia e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 2065 - Lotto 1 CIG 796832991A - Lotto 2 CIG 79683434A9 II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9; 33124131-2; 33141900-9; 33141300-3 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di presidi per l'autocontrollo della glicemia e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 227.700.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti :si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Sistemi per la misurazione della glicemia con funzionalita' base Lotto 2: Sistemi per la misurazione della glicemia con funzionalita' aggiuntive/avanzate II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni o i diversi luoghi indicati dalle medesime collocati sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 111.540.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 116.160.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12, eventualmente prorogabili per ulteriori 12 mesi. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro ; Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari per ciascun Lotto e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/10/2019 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/10/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro relativo a ciascun Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo di un Ordine di Fornitura emesso da una Amministrazione raggiunga il quantitativo massimo stimato di kit oppure lo ecceda (fino a una soglia massima del 20% del quantitativo totale del Lotto), Consip considerera' l'Accordo Quadro del Lotto di riferimento come giunto a scadenza e, di conseguenza, le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordini di Fornitura salvo quanto previsto al paragrafo 5.1 del Capitolato Tecnico. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri; iii) garanzia per le verifiche ispettive di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE", ad eccezione di quanto espressamente previsto nel Capitolato d'Oneri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: GUUE pubblicata il 25/07/2019 L'amministratore delegato ing.Cristiano Cannarsa TX19BFJ17493