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Bando di gara per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 9 - ID 2092 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Renato Di Donna in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 9 - ID 2092 lotto 1 CIG 7990033FCD lotto 2 CIG 7990040597 lotto 3 CIG 7990047B5C lotto 4 CIG 7990053053 lotto 5 CIG 799005739F lotto 6 CIG 79900627BE lotto 7 CIG 7990067BDD lotto 8 CIG 7990068CB0 lotto 9 CIG 7990070E56 lotto 10 CIG 79900730D4 lotto 11 CIG 799008176C lotto 12 CIG 7990085AB8 lotto 13 CIG 7990090ED7 lotto 14 CIG 79900974A1 lotto 15 CIG 79901028C0 II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 9 - ID 2092. La presente procedura e' interamente gestita con sistemi telematici. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.250.000.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti : si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 15 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4, come meglio precisato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Lombardia; Lotto 2 Piemonte, Valle d'Aosta; Lotto 3 Veneto, Friuli VG, Trentino AA; Lotto 4 Liguria, Sardegna; Lotto 5 Toscana; Lotto 6 Emilia Romagna; Lotto 7 Lazio; Lotto 8 Marche, Abruzzo, Molise, Umbria; Lotto 9 Campania; Lotto 10 Puglia, Basilicata; Lotto 11 Calabria; Lotto 12 Sicilia; Lotto 13 Lotto accessorio NORD (rif. par. 1.3 del Capitolato tecnico); Lotto 14 Lotto accessorio CENTRO (rif. par. 1.3 del Capitolato tecnico); Lotto 15 Lotto accessorio SUD (rif. par. 1.3 del Capitolato tecnico). II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici, ubicati nel territorio delle Regioni comprese nei lotti sopra indicati, dove sono presenti gli aventi diritto al servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 85 Prezzo Ponderazione 15 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 125.812.000,00 al netto dell'IVA Lotto 2 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 73.200.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 3 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 56.875.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 4 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 67.963.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 5 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 48.750.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 6 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 56.875.000,00, al netto dell'IVA. Lotto 7 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 256.250.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 8 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 69.937.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 9 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 187.938.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 10 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 65.050.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 11 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 36.488.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 12 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 88.612.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 13 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 43.750.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 14 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 33.750.000,00 al netto dell'IVA. Lotto 15 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 38.750.000,00 al netto dell'IVA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 La durata della Convenzione e' di 12 mesi. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata di massimo 2 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, eventualmente incrementato II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel disciplinare di gara sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/Consorzi ordinari, all'avvalimento ed al subappalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura : Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (15/10/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (16/10/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata della Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino a concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28.10.1985. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (30/07/2019) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ18030