Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A. - ID 2233 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi all'attenzione del Dott. Ciro Minichino in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A. ID Sigef 2233 lotto 1 CIG 81430300F0; lotto 2 CIG 8143332A25; lotto 3 CIG 8143370981; lotto 4 CIG 8143375DA0; lotto 5 CIG 814338236A; lotto 6 CIG 81433855E3; lotto 7 CIG 814339809F; lotto 8 CIG 8143405664. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 66515200-5 / 66516400-4 / 66513100-0 / 66515200-3 / 66516500-5 / 66512000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi di copertura assicurativa di Consip S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 3.996.000,00 Valuta: Euro (comprensivo del sesto quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 50/2016) II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per X numero massimo di lotti: 8 Descrizione II.2.1) Denominazione: ALL RISKS Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66515200-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: CUMULATIVA INFORTUNI Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66512100-3 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: CYBER RISK Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66516500-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: D&O (Directors and Officers) Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66516500-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: Responsabilita' Civile Professionale Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66516500-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: Responsabilita' Civile Verso Terzi E Prestatori D'opera Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66516400-4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: PATROCINIO LEGALE Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66513100-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione II.2.1) Denominazione: TEMPORANEA CASO MORTE E INVALIDITA' PERMANENTE DA MALATTIA DIRIGENTI Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 66512000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato (al netto del sesto quinto ai sensi dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 50/2016): LOTTO 1: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 45.000,00 Valuta: Euro LOTTO 2: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 315.000,00 Valuta: Euro LOTTO 3: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 210.000,00 Valuta: Euro LOTTO 4: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 135.000,00 Valuta: Euro LOTTO 5: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 2.100.000,00 Valuta: Euro LOTTO 6: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 90.000,00 Valuta: Euro LOTTO 7: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 315.000,00 Valuta: Euro LOTTO 8: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse: 120.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni x SI Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura X Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (17/02/2020) Ora locale: (15:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (19/02/2020) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. La base d'asta annua, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro: LOTTO 1: 15.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 2: 105.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 3: 70.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 4: 45.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 5: 700.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 6: 30.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 7: 105.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. LOTTO 8: 40.000,00, comprensivo di imposte ed altre tasse, soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (20/12/2019) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ30511