ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, via
Don Minzoni, 3 - 58100 Grosseto
m.ferini@estar.toscana.it
b.costa@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
Convenzione per la fornitura in locazione operativa e manutenzione di
una rete  radio  per  il  Servizio  di  Emergenza  Sanitaria  118  ed
                    Elisoccorso Regionale Toscano 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135  Firenze.  Sito
internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C.  Sistemi
ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni  3,  58100  Grosseto.
I.2) Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da  ESTAR  come
centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,
Capitolato   d'oneri,   documentazione   complementare    ed    altre
informazioni    sono    disponibili    gratuitamente     sul     sito
https://start.e.toscana.it/estar/.  Le  offerte  vanno   inviate   in
versione elettronica sulla piattaforma telematica START all'indirizzo
sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
procedura aperta  per  la  conclusione  di  una  Convenzione  per  la
fornitura in locazione operativa e manutenzione di una rete radio per
il Servizio di  Emergenza  Sanitaria  118  ed  Elisoccorso  Regionale
Toscano. II.1.2) CPV principale:32418000-6 . II.1.3) Tipo di appalto:
Convenzione per  fornitura  in  locazione  operativa.  II.1.4)  Breve
descrizione  dell'appalto:  La  convenzione   ha   per   oggetto   la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per  la   fornitura   in
locazione operativa e manutenzione di una rete radio e terminali  per
il Servizio di  Emergenza  Sanitaria  118  ed  Elisoccorso  Regionale
Toscano. II.1.5) Importo a base d'asta:  Il  quadro  economico  della
convenzione e' pari ad € 15.392.000,00 i.e.; l'importo quinquennale a
base d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 7.400.000,00 i.e.
Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a  zero  euro  II.1.6)
Divisione in lotti: Lotto unico,  per  le  motivazioni  espresse  nel
disciplinare di gara. Luogo di effettuazione  del  servizio:  Regione
Toscana. Codice NUTS: ITI1. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo  come  da  disciplinare  di
gara. II.2.7) Durata dell'appalto: Durata della Convenzione: 6  anni,
durata dei contratti attuativi 5  anni.  II.2.10)Varianti:  non  sono
ammesse. II.2.11) Opzioni: € 7.992.000,00 per  eventuali  rinnovi  ed
ulteriori  esigenze  di   approvvigionamento   come   precisato   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato,   o   presso   i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma  4
del D. Lgs. 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: almeno un contratto per
la fornitura e manutenzione di reti radio, effettuato negli ultimi  3
anni  antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  presente  bando,
compresi i contratti iniziati  precedentemente  e  quelli  ancora  in
corso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
svolta  con  modalita'   telematica.   IV.1.8)   L'appalto   non   e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  13,00  del  giorno
23/07/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal
termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7)  Apertura
delle offerte: come precisato nel Disciplinare di  gara,  trattandosi
di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la  commissione
giudicatrice, procederanno in sedute riservate  all'apertura  e  alla
verifica della documentazione amministrativa e  della  documentazione
tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla
piattaforma start nell'apposito spazio comunicazioni  della  relativa
gara.  Successivamente,  in  seduta  pubblica,  in  data  che  verra'
comunicata,  il  seggio  di  gara  e  la   commissione   procederanno
all'apertura della busta contenente l'offerta economica.  Le  persone
ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': I contratti attuativi sono rinnovabili per  ulteriori
tre anni. VI.3) Informazioni complementari:  i  mezzi  di  prova  dei
requisiti richiesti ai  precedenti  punti  III.1.2.  e  III.1.3  sono
indicati nel disciplinare di gara  e  suoi  allegati.  Il  RUP  della
procedura fino alla stipula  del  contratto  e'  la  Dr.ssa  Beatrice
Costa, dell'U.O.C. Sistemi  e  Infrastrutture  Informatiche.  Il  CIG
assegnato dall'ANAC e' il n.79075436E9. E' ammesso il  subappalto  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 48 comma 2
del D. Lgs.  50/2016  la  prestazione  principale  e  le  prestazioni
secondarie sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1)  Organismo
competente per le  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale -Via  Ricasoli,  40  -  50122  FIRENZE  -  ITALIA.  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea:15/05/2019. 

    Il responsabile dell'area divisione attrezzature informatiche 
                          dott. Carla Folli 

 
TX19BFK10819
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.