AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli  1  Pesaro  61121  Italia.  Persona  di  contatto:  Francesca
Stefanini,                     tel.                      0721/366343,
francesca.stefanini@ospedalimarchenord.it;        codice        NUTS:
ITI31.www.ospedalimarchenord.it; I.3) Comunicazione: i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  www.ospedalimarchenord.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o domande di
partecipazione  devono  essere  inviate  in   versione   elettronica:
http://www.ospedalimarchenord.it   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera.  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura  a
noleggio e gestione full-service di presidi  antidecubito  in  unione
d'acquisto con ASUR Marche e INRCA; II.1.2)  Codice  CPV  principale:
33196000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   forniture;   II.1.4)   Breve
descrizione: procedura aperta per la fornitura a noleggio e  gestione
full-service di presidi antidecubito in unione  d'acquisto  con  ASUR
Marche e INRCA; II.1.5) Valore totale stimato:  €  14.839.893,90  Iva
esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'; quantitativo dei lotti: 9; le offerte  vanno
presentate per un  numero  massimo  di  lotti  9;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice  NUTS  ITI31;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
fornitura a noleggio e gestione full-service di presidi  antidecubito
in unione d'acquisto con ASUR Marche e INRCA per la durata di 5 anni;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: qualita' e  prezzo;  II.2.6)Valore
stimato: Lotto 1 € 1.116.900,00 Lotto 2  €  2.174.487,50  Lotto  3  €
2.058.627,50 Lotto 4 € 947.537,50 Lotto 5 € 1.106.412,50  Lotto  6  €
923.450,00 Lotto 7 € 922.537,50  Lotto  8  €  146.000,00  Lotto  9  €
116.800,00 II.2.7) Durata: mesi 60; il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no;  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si': acquisto di ulteriori  eventuali  quantitativi
fino al 30% del valore aggiudicato corrispondenti ad un importo di  €
2.853.825,75 Iva escl ed eventuale proroga di mesi 12  corrispondente
ad un importo di  €  2.473.315,65  Iva  escl;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi della  UE:  no;  II.2.14)  Informazioni
complementari: CIG lotto 1: 7928761C8D; per il dettaglio dei restanti
CIG e relative informazioni si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  Procedura;  IV.1.1)  Aperta;  IV.1.8)  L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: 18/07/19  ore  11;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Vincolo offerta: 6 mesi dal termine ultimo ricezione offerte; IV.2.7)
Apertura offerte: il 18/07/19 ore 11:30 mediante procedura telematica
sulla piattaforma del portale aziendale. Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari:
Si rinvia integralmente ai  documenti  di  gara  disponibili  presso:
http://www.ospedalimarchenord.it all'indirizzo HOME » BANDI DI GARA E
CONTRATTI » PROCEDURE DI GARA SU PIATTAFORMA TELEMATICA.  Le  offerte
per la presente procedura e tutte le comunicazioni e  gli  scambi  di
informazioni  relative  alla   stessa,   devono   essere   effettuate
esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  Le
offerte, presentate secondo le modalita' descritte  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta
partecipante, entro e non oltre il termine di cui  al  punto  IV.2.2)
del presente bando all'indirizzo di cui al punto  I.3)  del  presente
bando. E' vietata  ogni  alterazione  della  documentazione  di  gara
pubblicata  sul  sito  internet   sopra   indicato.   Per   eventuali
controversie  faranno  fede  i  documenti   allegati,   quale   parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta n.290/DG del 03/06/19 di  questa
Azienda.   Eventuali   richieste   di   chiarimenti    inerenti    la
documentazione di gara dovranno pervenire  mediante  formulazione  di
quesiti nell'apposita sezione della piattaforma telematica  entro  il
01/07/19.  Le  risposte  potranno  essere  fornite  periodicamente  e
comunque  entro  il  05/07/19   mediante   apposita   sezione   della
piattaforma telematica. Questa Azienda si riserva di pubblicare sulla
piattaforma   telematica   eventuali   modifiche,   rettifiche    e/o
precisazioni inerenti la  documentazione  di  gara  fino  al  termine
ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli  operatori
economici sono pertanto tenuti a consultare la  suddetta  piattaforma
fino al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.
Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora
i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare
ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,  revoca,
abrogazione,  aggiudicazione  parziale,  dandone  comunicazione  alle
ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando)  e
relativi allegati, al capitolato speciale  descrittivo  e  tecnico  e
relativi allegati, allo schema di contratto, alle  norme  del  codice
civile nonche' a tutta la normativa  vigente  in  materia  in  quanto
applicabile.  VI4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di
ricorso: TAR MARCHE Ancona Italia; VI.5) Invio GUUE: 05/06/19. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Chiara D'Eusanio 

 
TX19BFK13635
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.