ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale;
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: a ID17PRE003 gara a procedura aperta, per  la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura  di  ausili  per
disabili. b ID19FAR001 gara a procedura aperta, per la stipula di una
convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  antisettici  e
disinfettanti. c ID18APB006 gara a procedura aperta, per  la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura in noleggio  con
manutenzione di apparecchiature per  il  ricondizionamento  di  sonde
ecografiche transesofagee e del  relativo  materiale  di  consumo.  d
ID18DIA004 gara a procedura  aperta,  per  la  finalizzazione  di  un
accordo quadro per l'affidamento della fornitura  di  trattamenti  di
sostituzione renale continua CRRT.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
Gara a 33196200-2, Gara b  33631600-8,  Gara  c  33191000-5,  Gara  d
33181000-2, II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale
stimato gara a Valore, IVA esclusa: 72.851.709,04 EUR gara b  Valore,
IVA  esclusa:  3.809.484,52  EUR  gara   c   Valore,   IVA   esclusa:
1.013.920,00 EUR  gara  d  Valore,  IVA  esclusa:  4.640.000,00  EUR.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo  principale  di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia Giulia (FVG).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   per   le    gare    a    (lotti
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-13-14-15-16-17-18-19-20-21-3-24-25-26-27-28-2
9)  -  b-c-d.  Prezzo  piu'  basso  gara  a  (lotti  12-30-31).  1  €
8.782.040,00, 2 € 817.640,00, 3 € 7.629.520,00, 4 € 368.400,00,  5  €
2.888.544,00, 6 € 227.760,00, 7 € 2.311.328,00, 8 € 1.217.600,00, 9 €
746.880,00, 10 € 3.970.400,00, 11 € 71.440,00, 12 €  8.880,00,  13  €
17.412.360,00, 14 € 2.067.136,00, 15 € 334.080,00, 16  €  107.920,00,
17 € 615.600,00, 18 € 92.992,00, 19 € 2.349.440,00, 20 €  614.560,00,
21  €  3.129.001,84,  23  €  18.720,00,  24  €   699.200,00,   25   €
4.128.000,00, 26 € 210.672,00, 27 € 5.427.280,00, 28 €  1.712.800,00,
29 € 23.520,00, 30 € 117.043,20, 31 € 38.152,00, 32 € 747.120,00,  33
€ 81.200,00, 34 € 2.132.480,00, 35 € 1.752.000,00, 
  I.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  gara  a  36  mesi,
gara b 36 mesi, gara  c  36  mesi,  gara  d  48  mesi.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si  per  la  gara  a.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Gara a  Descrizione
delle  opzioni:  €  27.319.390,89  +  €  45.532.318,15  per   opzioni
contrattuali. Gara b Descrizione delle opzioni: €  2.787.427,70  +  €
1.022.056,82 per  opzioni  contrattuali.  Gara  c  Descrizione  delle
opzioni: € 406.960,00 + € 606.960,00 per opzioni contrattuali Gara  d
Descrizione delle  opzioni:  €  2.900.000,00  +  €  1.740.000,00  per
opzioni contrattuali. II.2.14) Informazioni complementari:  Determina
di indizione n. 595 del 12/06/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: per la gara a: il concorrente dovra'  essere
in  possesso  delle  risorse  umane  e  tecniche  e   dell'esperienza
necessarie  per  eseguire  l'appalto  con  un  adeguato  standard  di
qualita', in  particolare  dovra'  dimostrare  di  avere  anche  alle
proprie  dipendenze  almeno  un  professionista  sanitario  abilitato
all'esercizio della professione sanitaria o arte sanitaria ausiliaria
(ovvero almeno un tecnico ortopedico,  in  possesso  del  diploma  di
laurea abilitante ai sensi del D.M. 14  settembre  1994  n.665  o  un
laureato in fisioterapia) o quantomeno avere un  rapporto  di  lavoro
autonomo, su  base  continuativa,  con  un  professionista  abilitato
all'esercizio  della   specifica   professione   o   arte   sanitaria
ausiliaria, operante in nome e per conto del  medesimo,  ai  fini  di
garantire per tutto la durata del rapporto contrattuale  l'esecuzione
degli eventuali adattamenti o personalizzazioni o la messa  in  opera
degli ausili forniti, ai sensi  di  quanto  previsto  dall'16  c.4  e
dall'Allegato 12 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
01/08/2019 Ora locale: 12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Gara  a  09/08/2019  ore  09:30,  Gara   b
08/08/2019 ore 09:30, Gara c 07/08/2019 ore 09:30, Gara d  06/08/2019
ore  09:30.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si gara a. VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  FRIULI  VENEZIA  GIULIA
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 13/06/2019. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX19BFK13690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.