AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  ristretta  -  Affidamento   del   servizio
logistico dei beni sanitari gestiti dalla s.c. servizio di  farmacia.
CIG 7917746AB0; II.1.2) Codice CPV principale: 63110000; II.1.3) Tipo
di appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento  del
servizio logistico dei beni sanitari gestiti dalla  farmacia.  -  CIG
7917746AB0; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 1  281
126.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no;  II.2)
Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale  di  esecuzione:
AZIENDA  OSPEDALIERA   S.MARIA   DI   TERNI;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara;  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36; Il contratto di  appalto
e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei  rinnovi:  rinnovabile  di
anno in anno fino ad un massimo di 24 mesi, fatto  salvo  il  recesso
anticipato in caso di aggiudicazioni di  analogo  servizio  da  parte
della  Centrale  Regionale  Acquisti  in  Sanita'   (CRAS)   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;   II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)
di non trovarsi in alcuna delle  condizioni  di  esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE);  b)  che
la ditta e' in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al  rilascio
della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte  III
sezione  D  del  DGUE);  c)  di  essere  iscritto  alla   CCIAA,   ex
L.15/05/1997 n. 127 e  DPR  28/12/2000  n.  445,  fornendo  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato di iscrizione,  (Parte  IV  del
DGUE)  ed  indicando  la   Camera   di   Commercio   territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della  ditta  e,  ove
presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs  50/2016  (Parte
III, sezione D del DGUE). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della  sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2016-2017-2018, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore ad € 1.281.126,00 oltre IVA. Ove l'Operatore Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2016-2017-2018,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B"  punto  3)  del
DGUE.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   Il
fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio
2016-2017-2018, dovra' essere pari  o  superiore  ad  €  1.281.126,00
oltre  IVA.  Ove  l'Operatore  Economico   non   disponga   di   tali
informazioni relative al triennio  2016-2017-2018,  dovra'  compilare
anche la parte IV della sezione  "B"  punto  3)  del  DGUE.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: elenco dei principali  servizi  effettuati  nel
settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla  pubblicazione
del presente bando di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  ristretta;   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  12/08/2019  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore
Generale dell'Azienda Ospedaliera di Terni  n.  259  del  06/06/2019.
All'interno della parte II sezione "A" del DGUE, al  fine  dell'invio
delle comunicazioni,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il
domicilio eletto a l'indirizzo di posta elettronica  certificata;  il
DGUE dovra' essere compilato unicamente nelle parti non espressamente
barrate, corredato da copia di un documento di identita' in corso  di
validita'  del  sottoscrittore  e  dalla  documentazione  di  cui  al
presente  bando.  Sono   ammesse   a   presentare   offerta   imprese
appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  consorzi,  ai  sensi
degli artt. 45,47 e 48 del D.Lgs 18/04/2016 n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel
caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo,   il   DGUE,   l'istanza   di
partecipazione  e  la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere
presentata   da   ogni   operatore    economico    partecipante    al
raggruppamento.  Il  DGUE  (da  trasmettere  in  formato  pdf)  e  la
documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda  Ospedaliera
di Terni - tramite utilizzo della piattaforma telematica Net4market -
con la dicitura: "Procedura ristretta per l'affidamento del  Servizio
logistico dei beni sanitari gestiti dalla S.C. Servizio di Farmacia".
Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione  e  relativi  allegati  verranno  inviati  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  L'istanza  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  che
saranno indicati nella lettera di invito. Il bando integrale di  gara
e' disponibile sul sito  www.aospterni.it  e  nella  sezione  "Elenco
Bandi e Avvisi in  corso"  della  piattaforma  telematica  Net4market
reperibile         al         seguente         indirizzo         URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 29/07/2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 05.08.2019, sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   Italia   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 10.06.2019 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.