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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze - Struttura competente: Persona di contatto: Dr.ssa Simona Vigni - E.S.T.A.R. - Area Divisione Attrezzature Informatiche e Sanitarie - P.zza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769413 - fax 0577/769913, e.mail: s.vigni@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro della durata di 48 mesi per la fornitura in locazione inclusive service di sistemi motorizzati per segmenti ossei e relativo materiale di consumo per le AA.SS. della Regione Toscana (Lotto 1: CIG: 794139132B; Lotto 2: CIG: 7941400A96; Lotto 3: CIG: 7941404DE2). II.1.2) CPV: 33162000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in locazione inclusive service di sistemi motorizzati per segmenti ossei e relativo materiale di consumo per le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 9.811.088,40 I.E.; Valore complessivo a base d'asta insuperabile € 6.540.725,60 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Tre lotti distinti e separati - lotto 1 importo a base d'asta insuperabile € 4.463.357,60 I.E.; lotto 2 importo a base d'asta insuperabile € 1.248.871,20 I.E.; lotto 3 importo a base d'asta insuperabile € 828.496,80 I.E.. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle AA.SS./OO. della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Accordo Quadro 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'Accordo Quadro e' prorogabile fino ad ulteriori dodici mesi (qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali e fino al raggiungimento dei medesimi). Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni (€ 3.270.362,80 I.E.). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; cauzione definitiva del 5% dell'importo contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti non previsti. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: ore 18:00 del giorno 08/08/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la Commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma Start nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la Commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25/06/2019. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX19BFK14304