AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6
U.O.C. Acquisizione beni e servizi

Sede: via Borgo Garibaldi, 12 - 00041 Albano Laziale (RM), Italia
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i., per la concessione del servizio di  distribuzione  di
generi di ristoro attraverso distributori  automatici  da  installare
         presso i presidi della ASL Roma 6 - CIG 793482049B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione  ufficiale:  ASL  RM  6  Indirizzo   postale:   Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia 
  Punti di contatto: UOC ABS All'attenzione: Dott.ssa Daniela  Nunzi-
Telefono:  (+39)  06  93273871  -  Fax:  (+39)  06  93273321-   Posta
elettronica:     daniela.nunzi@aslroma6.it     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Fornitura  -  Luogo   principale   di
esecuzione: Vedere capitolato speciale appalto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico concessione 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.,  per  la
concessione del  servizio  di  distribuzione  di  generi  di  ristoro
attraverso distributori automatici da  installare  presso  i  Presidi
della ASL Roma 6. CIG 793482049B 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 42933000-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.6) Valore stimato: quadriennale € 560.000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi 
  II.2.2.) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi o giorni: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale del lotto  di
partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  -  concessione
-. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 45 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Specificate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La presente  procedura  di  gara
prevede il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ai
sensi dell'art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016. 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  a). Prezzo: 30/100 
  b). Qualita': 70/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 19/09/2019 Ore:12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 01/10/2019 Ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 240 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/10/2019  Ore:
10.00. 
  Luogo: seduta espletata in modalita' virtuale  tramite  piattaforma
di e-procurement 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso il sito Internet: http://www.aslroma6.it 
  Presentazione  offerte  per  via   elettronica   e   documentazione
reperibile  su  https://www.regione.lazio.it/sitarl/.  Gli  operatori
economici interessati dovranno presentare l'offerta, unitamente  alla
documentazione richiesta secondo le modalita' ed i  termini  indicati
nella documentazione di gara. Dotazione minima: firma digitale di cui
all'art. 1, c. 1, lett. s), D.Lgs. n. 82/2005 e casella PEC abilitata
alla ricezione anche di mail non certificate;  un  personal  computer
collegato ad internet e dotato di browser. CIG: 793482049B. Richieste
di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 19.09.19.
Spese di pubblicazione a carico dell'aggiudicatario. 
  V.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  V.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR - Lazio - Via Flaminia,  189  Roma  -  00196  Paese:  Italia  -
Indirizzo  Internet  http://www.giustizia-amministrativa.it  -   Fax:
06.32872310 
  V.5) Altri mezzi di pubblicita': G.U.R.I., GUUE, n. 2 quotidiani  a
rilevanza  nazionale,  n.  2  quotidiani  a  rilevanza  locale,  sito
istituzionale  https://www.aslroma6.it.  Saranno   posti   a   carico
dell'aggiudicatario  della  procedura  in  oggetto,  gli   oneri   di
pubblicita' legale conseguenti alle spese per  la  pubblicazione  del
presente bando.  Tali  oneri  devono  essere  versati  alla  Stazione
Appaltante entro 60 gg. dall'aggiudicatario dell'appalto a titolo  di
rimborso delle spese sostenute dalla stessa per l'assolvimento  degli
obblighi di pubblicazione ai sensi dell'art. 73, comma 2 del D.  Lgs.
n. 50/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 
                     Il direttore U.O.C. A.B.S. 
                      dott.ssa Daniela Pacioni 

 
TX19BFK14391
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.