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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana Centro, Piazza Santa Maria Nuova, 1 - Firenze 50122 - IT - Dipartimento Area Tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - sede di Firenze Tel. 055 6931111 - Indirizzo internet profilo committente: http://www.uslcentro.toscana.it - PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it Ulteriori informazioni disponibili: Dipartimento Area Tecnica Area ambito Firenze Tel. 055 6933347. Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Le offerte devono essere inviate in formato elettronico sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START), accessibile all'indirizzo https://start.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del SSN. I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica per i lavori "Villa San Cerbone - P.O. Serristori, Figline e Incisa Valdarno. Lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura, con risanamento strutture lignee del tetto". CIG: 795106633B, CUP: D99J19000050005. II.2) Codice CPV principale: 45454100-5. Lavori di restauro II.3) Tipo di appalto: Lavori. II.4) importo appalto: a) importo complessivo (compresi oneri sicurezza) € 586.000,00 IVA esclusa; b) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 78.000,00; c) importo complessivo dei lavori soggetti a ribasso al netto degli oneri della sicurezza: € 508.000,00 oltre IVA. II.5) Informazioni relative ai lotti: Unico lotto funzionale, ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. qq) D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii. II.6) Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Cat. prev. OG2 class. II. II.7) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14; Luogo: Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI). II.8) Descrizione: Appalto di lavori, di cui all'art. 3, lett. ll), p.to 1) D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii; II.9) Durata contratto: gg. 210 naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.10 Varianti: non sono autorizzate varianti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.2) operatori economici ex art.45 D.Lgs 50/2016 alle seguenti condizioni: a) assenza motivi di esclusione ex art. 80 D.Lgs. 50/2016; b) iscrizione CCIAA; c) se cooperative, iscrizione Albo Cooperative; d) Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori da assumere, categoria prev. OG2 class. II (col beneficio dell'incremento pari a 1/5);. Per informazioni di maggior dettaglio si rinvia al disciplinare di gara. III.3) Condizioni di esecuzione del contratto: le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto e negli elaborati del progetto esecutivo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo procedura: aperta. IV.2) Aggiudicazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 D.Lgs. 50/2016. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonche' il metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara; non sono ammesse offerte in aumento IV.3) Informazioni relative all'AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.5) Pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto: Nessuna. IV.6) Termine ricevimento offerte: 17/07/19 ore 10.00 IV.7) Lingua utilizzabile per presentazione offerta: IT. IV.8) Periodo minimo vincolo offerta: 180 gg. dal termine ultimo ricevimento offerte. IV.9) Modalita' apertura offerte: 17/07/19 ore 10.30. Luogo: Dipartimento Area Tecnica zona Firenze della AUSL Toscana Centro di Via di S. Salvi, 12, Firenze, Palazzina 12. Ammessi alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Possono partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) appalto non rinnovabile. VI.2) L'ordinazione, la fatturazione e i pagamenti dei corrispettivi avverranno esclusivamente in forma elettronica, secondo le modalita' indicate nello schema di contratto compreso tra gli elaborati del progetto esecutivo.VI.3) L'appalto e' espletato in esecuzione della Delibera a contrarre n. 696 del 29-04-2019. VI.4) La gara d'appalto con procedura aperta si svolgera' interamente in modalita' telematica tramite START. Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte su modelli resi disponibili sulla piattaforma START. Norme integrative al presente bando relative alle modalita' di partecipazione, presentazione offerta, documentazione da presentare, sono indicate nel Disciplinare di gara. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: - Bando di gara e disciplinare di gara (con relativa modulistica allegata); Progetto esecutivo. Tale documentazione sara' disponibile sulla piattaforma informatica regionale START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana), accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it. Non sono ammesse offerte parziali. Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 l'offerta e' corredata da una garanzia provvisoria, pari al 2% del prezzo base di gara, sotto forma di cauzione o di fidejussione, a favore della stazione appaltante: importo € 11.720,00. L'appalto e' interamente finanziato con risorse aziendali. VI.5) Il RUP ai sensi dell'art. 31 del Codice dell'intervento e' l'ing. Luca Meucci, Direttore S.O.S. Gestione Investimenti Ospedali Firenze - Dipartimento Area Tecnica. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art.6 della L. 241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della SOC Appalti e Supporto Amministrativo del Dipartimento Area Tecnica. VI.6) Procedura di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. 055267301; fax 055293382. Termine presentazione ricorso: entro 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010. Il dirigente responsabile del contratto dott. Massimo Martellini TX19BFK14411